Oscar 2019, tutti i premi: migliori attori e film vincitori

Nicolo.signanini
Di Nicolo.signanini

oscar 2019

Nella notte tra il 24 e il 25 Febbraio si è tenuta presso il Dolby Theatre di Los Angeles la cerimonia di assegnazione degli Oscar. Per la prima volta dal 1989 l'evento è andato in scena senza un conduttore. Inizialmente era stato scelto il comico e attore Kevin Hart, ma, a seguito di alcune polemiche emerse a causa di alcuni commenti omofobi rilasciati dall'americano tra il 2009 e il 2011 è stata presa la decisione di sollevarlo dall'incarico.

Oscar 2019 i migliori film: Roma, Green Book, Blackkklansman, Bohemian Rhapsody e gli altri film premiati

Protagonista della serata il regista messicano Alfonso Cuaro, vincitore dell'oscar per la miglior regia, la fotografia e per il miglior film straniero con Roma. A Green Book l'oscar per il miglior film e per la miglior sceneggiatura originale mentre Spider Man, un nuovo universo consegue il premio come miglior film d'animazione. Al film drammatico Blackkklansman è stato assegnato l'oscar per la miglior sceneggiatura non originale, a Bohemian Rhapsody invece il premio per il miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro. Di Black Panther la miglior colonna sonora la miglior scenografia e i migliori costumi.
Greg Cannom, Kate Biscoe e Patricia Dehaney hanno conseguito il premio oscar per il miglior trucco per il film Vice, mentre il premio per gli effetti speciali se lo è aggiudicato il film First Man, il primo uomo.

Miglior canzone: premio Oscar 2019 a Lady Gaga

Shallow, a star is born, che vede tra i compositori Lady Gaga, vince l'oscar per la miglior canzone. Una commossa Lady Gaga, dopo la premiazione, ha invitato l'attore e regista Bradley Cooper sul palco per intonare la canzone premiata. "Non c'è nessuna altra persona sul pianeta che può cantare questa canzone che non sia tu", ha detto la cantante, dedicando l'Oscar proprio a Cooper, che l'ha diretta.

Oscar 2019, i migliori attori: Rami Malek, Olivia Colman e gli altri premiati

Per quanto riguarda i premi legati agli attori Rami Malek ha vinto l'oscar come miglior attore protagonista del film Bohemian Rhapsody, Olivia Colman il premio di miglior attrice protagonista per La Favorita, a Mahersala Ali l'oscar di attore non protagonista nella pellicola Green Book e a Regina King quello di attrice non protagonista nel film Se la strada potesse parlare.

I cortometraggi e documentari premio Oscar 2019

Gli oscar legati ai cortometraggi e lungometraggi sono stati assegnati al film Bao, come cortometraggio animato, a Skin come miglior cortometraggio a Period, End of sentence il premio come miglior documentario cortometraggio mentre Free solo ha vinto il premio come documentario lungometraggio.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 16:00

Segui la diretta