4' di lettura 4' di lettura
ms marvel recensioneÈ stato rilasciato anche il sesto e ultimo episodio di Ms Marvel che è andata online ogni mercoledì su Disney+, ed è quindi il momento di tirare le somme su questa serie tv collegata al Marvel Cinematic Universe.
Fonte foto: @Disney+ via Facebook
Grazie a queste sei puntate abbiamo avuto modo di conoscere la giovane Kamala Khan, studentessa liceale proveniente da Karachi, in Pakistan, ma naturalizzata americana, in quanto prima che lei nascesse la famiglia si è trasferita nel New Jersey. La ragazza ha scoperto di avere dei superpoteri alquanto particolari, che con il passare degli episodi diventano sempre più interessanti. Ora che la serie è terminata una domanda sorge spontanea: merita di essere vista? Ecco il nostro parere!

Ms Marvel: la serie sulla nuova supereroina dell’MCU

Le premesse forse non allettavano la maggior parte del pubblico, che dai trailer usciti pensava di ritrovarsi davanti a un teen drama corredato da qualche effetto speciale, tuttavia la serie si è rivelata più intrigante di quanto si prospettasse.

Infatti nel corso degli episodi la parte teen lascia il posto a problemi legati ai superpoteri, alle sue responsabilità ma non solo, una forte presenza è anche quella della lotta agli stereotipi, in quanto Kamala è la prima supereroina musulmana dell’Universo Marvel. Dunque molto interessante è la narrazione che coinvolge la vita in moschea e l’intera comunità che le gira intorno.

Di pari passo alla lotta degli stereotipi, viene anche presentata una parte della storia del Pakistan, che in un episodio diventa quasi un personaggio a sé, mostrando agli spettatori aspetti inediti di una cultura tanto affascinante quanto lontana da noi. I comprimari, invece, non ricevono mai abbastanza attenzione da parte della sceneggiatura, risultando nel complesso mediamente piatti, senza riuscire a essere caratterizzati quel tanto che basta a renderli più tridimensionali. L’attenzione è palesemente concentrata su altro, tra cui anche la stessa Kamala, che appare maggiormente sfaccettata.

Ms Marvel, finale di stagione: top o flop?

Nel complesso però la miniserie da sei episodi non è un totale flop, è un prodotto abbastanza riuscito, anche se ha momenti di alti e bassi nei quali il ritmo della narrazione si perde assieme all’attenzione dello spettatore, che potrebbe quindi non rimanere costante.

Anche gli effetti speciali risultano altalenanti, così come ogni tanto compare qualche elemento o situazione che stona un po’ a livello di trama, il tutto però non risulta sgradevole e anzi si lascia guardare.

Ma quindi, è da recuperare oppure no? Ebbene, le rivelazioni che vengono messe in campo durante l’ultimo episodio della serie sono imprescindibili per tutti i fan Marvel intenzionati a seguire questo universo nella sua interezza. Inoltre non è male come serie, nulla di eccezionale, ma nella sua interezza non annoia e non pecca in fatto di momenti belli e interessanti. Quindi sì, è un prodotto da guardare!