
Ma Wanda, Loki, Winter Soldier, Falcon e Occhio di Falco non sono gli unici che avranno il loro stand alone su Disney+.
Facciamo quindi un recap di tutti i progetti annunciati e ufficialmente in fase di sviluppo che approderanno prossimamente sulla piattaforma. Qual è il contenuto che aspetti con più impazienza?
- Leggi anche:
- Hawkeye, serie Marvel: top o flop? Ecco cosa ne pensiamo
- Film e Serie Tv Marvel: l'ordine per vedere la storia in ordine cronologico
- Tutti i film e le serie tv Marvel in uscita nel 2022
Le serie e i corti Marvel in arrivo su Disney Plus nel 2022
Iniziamo elencando le uscite alle quali assisteremo nel corso di quest’anno, così da avere già una prima panoramica di serie o film che arriveranno sicuramente - o quasi - nel corso del 2022 su Disney+.I Am Groot è una delle serie che dovrebbe uscire prima della fine del 2022, basata, ovviamente, sull’amatissimo protagonista di Guardiani della Galassia, Groot. Questo prodotto sarà animato e sarà composto da cortometraggi con Kirsten Lepore come regista.
E a proposito di Guardiani della Galassia, a fine 2022 dovrebbe uscire anche Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale, prodotto che dovrebbe anticipare il terzo e ultimo capitolo della saga dei Guardiani con la direzione di James Gunn.
A seguire, troviamo la seconda stagione di What if...?, altra serie animata dei Marvel Studios, che dovrebbe arrivare proprio nel 2022. È già stato inoltre annunciato che anche la seconda stagione sarà composta da 9 episodi, ma è ancora un mistero la sua data di rilascio.
Sicuramente in arrivo quest’anno anche She-Hulk, la serie basata sull'omonimo personaggio della Marvel Comics. Tuttavia anche in questo caso la data di uscita è ancora incerta.
Infine, Ms. Marvel è forse l’unica di cui ad oggi si conosce la data di uscita, prevista per l’8 giugno 2022. Questo progetto, che ha già suscitato non poco interesse, sarà il primo esperimento Marvel su un personaggio teen agers in una serie tv.
Le uscite annunciate per il 2023 su Disney+
Guardando un po’ più in là troviamo molte uscite interessanti in programma per il 2023, e che quindi dovrebbero essere progetti in sviluppo in fasi già avanzate.Come non nominare Secret Invasion, la misteriosa serie Marvel con protagonisti Samuel L. Jackson ed Emilia Clarke attualmente nel vivo delle riprese. Il suo approdo dapprima sperato per il 2022, sembrerebbe ormai slittare al 2023 su Disney+.
In sviluppo dovrebbe essere anche la serie annunciata l’anno scorso su Agatha Harkness, dall’esplicativo titolo Agatha: House of Harkness. Spin-Off di WandaVision, la serie dovrebbe puntare il focus sull’origine dell’affascinante strega che abbiamo visto in azione contro Wanda. La possibile data di uscita sembrerebbe proprio il 2023.
Infine, anche la seconda stagione di Loki, la serie tv che ha riscosso il maggior successo tra quelle attualmente uscite, dovrebbe essere prevista per il 2023. Infatti è stata rinnovata per una nuova stagione, ma non sappiamo ancora se gli eventi narrati negli episodi già usciti potranno essere ripresi nei prossimi film, e se quindi ritroveremo Loki prima del previsto.
Lucilla Tomassi