10 make-up artist da seguire su Instagram

Redazione
Di Redazione
instagram

In questo articolo vi faremo conoscere al meglio i 10 make-up artist più famosi su Instagram per avere così la possibilità di apprendere nuove tecniche di make-up e non solo.
Quante volte vi è capitato di non saper sfumare un determinato ombretto o di non aver applicato al meglio un rossetto che amate o un semplicissimo gloss?. Saranno proprio loro i profili sotto elencati, tramite i loro tutorial e i preziosi consigli che potranno darvi, a salvarvi prima di un evento importante . Di tutti i make-up artist di cui vi parleremo, vi forniremo anche i link dei loro profili Instagram per accedervi così più velocemente.

1. Clio make-up

Lei è la prima che vi proponiamo su questo articolo, una delle istituzioni del mondo del trucco tutto italiano: Clio Make-Up. Il suo profilo vi darà la possibilità di conoscere il suo brand e vi mostrerà moltissimi make-up look semplici e quasi sempre adatti a tutte le fasce di età, dalle adolescenti alle universitarie e non solo.

2. Mr. Daniel make-up

Mr.Daniel è seguito non solo da migliaia di fan ma anche da molti influencer. Nel suo profilo troverete sicuramente la vostra tipologia di make-up preferito e più adatta al vostro tipo di pelle e alla fisionomia del viso. Questo perché vi mostra moltissimi look realizzati da lui, tra cui il famoso make-up per il Coachella di Giulia De Lellis.

3. Francesca Tolot

Lei è la terza make-up artist che vi consigliamo di seguire su Instagram: Francesca Tolot. Francesca nel suo profilo vi mostra i suoi meravigliosi look sfoggiati anche su varie riviste, da Vogue a Vanity Fair. Sono però look molto complessi, adatti quindi a chi già ha una certa dimestichezza in questo campo.

4. La Cindina

Il suo vero nome è Sandra Sold, nel suo profilo, La Cindina, tratta il make-up come un'arte e tramite i molti tutorial pubblicati sul suo Instagram vi insegnerà, passo dopo passo, le basi per realizzare un make-up look semplice ma d'effetto. Lei è inoltre conosciuta come direttrice di un brand italiano ovvero: Mulac Cosmetics.

5. Giulia Sinesi

Giulia Sinesi è conosciuta principalmente perché ha lavorato per un periodo al fianco di Mr. Daniel. Ad oggi è una delle make-up artist da seguire assolutamente su instagram. Nel suo profilo potrete trovare molte recensioni su vari prodotti di make-up, dai brand costosi a rossetti che tutte noi abbiamo nella nostra trousse.


6. Melissa Tani

Melissa Tani è una giovane make-up artist che nel suo profilo Instagram vi dà la possibilità di conoscere in anteprima prodotti di vari brand di make-up e di skin care, in questo modo vi basterà cliccare sull'inconcina 'segui' sul suo profilo per capire se un prodotto fa per voi e per conoscere anche i suoi giudizi in merito.

7. Basic Gaia

Gaia è conosciuta per essere una bravissima make-up artist con una grande semplicità; non a caso il suo profilo si chiama Basic Gaia. Nel suo profilo troverete quindi molte, anzi moltissime recensioni di vari prodotti di make-up e skin care, ma in chiave più basic.

8. Ale Hilton

Ale Hilton è un make-up artist con una grande professionalità. Nel suo profilo non solo vi mostra dei look realizzati e creati da lui stesso, ma vi dà la possibilità di capire come un look realizzato da un'altra persona si possa fare su tutti. Tutto ciò potrete trovarlo nei mini tutorial, spesso molto divertenti, che Ale pubblica sul suo profilo.

9. Ila0203

Ilaria, su Instagram conosciuta come Ila0203, è una delle poche make-up artist romane. Nel suo profilo, se siete appassionate/i di make-up look particolari adatti per delle feste a tema, troverete molti look inspirati a cartoni animati, serie tv... E grazie ai suoi video e ai tutor che pubblica potrete ricreare lo style dei vostri personaggi preferiti.

10. Cleo Toms

Lei è l'ultima make-up artist italiana che vi proponiamo: Cleo Toms. Nel suo profilo instagram non solo vi mostra look di ogni tipo ma potrete imbattervi in consigli su come curare la vostra pelle prima e dopo il trucco. I suoi look sono sempre molto semplici ma d'effetto.
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta