Come truccarsi il giorno della laurea: consigli per il make up perfetto!

aanntoooo
Di aanntoooo

Il giorno della laurea è uno dei giorni più importanti della propria vita e quindi anche nell’aspetto esteriore dobbiamo essere al top! Per essere perfetti, bisogna avere il make-up perfetto perché, come diceva Gene Simmons: "Il trucco è semplicemente l’estensione della personalità e dei colori".
L’abbigliamento, il trucco… tutto esprime qualcosa. Ecco alcune idee per voi.

La base del trucco per la laurea

La base viso deve essere perfetta, non esagerate con fondotinta o cipria per evitare l’effetto “mascherone”. Optiamo per un correttore di un tono più chiaro della vostra pelle per le zone da mettere in luce, di un soft conturing per dare maggior profondità al viso, e di una leggera passata di blush.

Come truccarsi alla laurea se punti sugli occhi

Innanzitutto dobbiamo decidere se puntare sugli occhi o sulle labbra, perché non dobbiamo essere troppo cariche di trucco. Bisogna mantenere un certo tono, essendo sempre noi stesse.
Se deciderete di puntare sugli occhi, vi consigliamo uno smokey su colori neutri scuri (marrone o grigio), che si abbinano bene a ogni colore di occhio. Se non volete nascondere il vostro estro, puntate su uno smokey colorato che si abbini bene al vostro colore d’occhi, gli aranciati dovrebbero stare bene a chiunque.
Sulle labbra, comunque, dobbiamo mettere un rossetto perché il trucco sia completo. Per un tipo di pelle dal sottotono neutro o freddo, consigliamo di puntare sui rosati, mentre per le pelli dal sotto tono caldo, meglio puntare su colori aranciati.

Come truccarsi alla laurea se punti sulle labbra

Se invece deciderete di puntare sulle labbra, non deve mancare il rossetto rosso, non abbiate paura di essere fuori luogo! Se voi non vi sentirete così, non lo sarete neanche agli occhi degli altri. Sfatiamo anche un altro mito, quello de "il rossetto rosso non sta bene a tutti": non è così, basta scegliere il sottotono giusto per la vostra pelle. Come detto in precedenza, bisogna avere una full face. Ecco perché, sugli occhi, consigliamo solo un po’ di bronzer nella piega dell’occhio (comunemente chiamato fard o terra) oppure una perfetta linea di eye-liner. In questo caso, dovreste fare un po’ di pratica e di optare su un eye-liner a penna per essere più precisi. Se tra di voi ci sono laureandi che vogliono mostrare il proprio estro, allora che rossetto dal colore pazzo sia... eviterai però i colori che potrebbero ingiallire i denti, che cambiano da sottono a sottotono di pelle.

Come truccarsi alla laurea con i tutorial

Non preoccupatevi se quello che avete appena letto è arabo per voi, sui social (e soprattutto su YouTube), troverete molte idee e molti tutorial! Provate sempre il trucco deciso almeno una volta prima del grande giorno, per essere sicuri di aver trovato il make up perfetto per voi e per l'occasione. E che non stoni con l'abito!

In bocca al lupo laureandi!

Consigliato per te
I 10 inaspettati vantaggi di essere studenti non frequentanti
Skuola | TV
Prove Invalsi Superiori: tutto quello da sapere

Ospite della Prossima puntata il Responsabile Area Prove Invalsi Roberto Ricci. Con lui parleremo dei test che gli studenti delle superiori dovranno affrontare!

2 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta