3' di lettura 3' di lettura
liliana segre invita chiara ferragni memoriale shoahNon disperdere la Memoria ma renderla fruibile ai più giovani: questo il pensiero che ha spinto Liliana Segre, Senatrice a vita e testimone dell'Olocausto, a invitare l'imprenditrice digitale, Chiara Ferragni, a visitare il Memoriale della Shoah di Milano.

Un'idea che potrebbe accrescere l'attenzione e la sensibilità intorno al tema, portando la Memoria all'interesse dei ragazzi che seguono assiduamente la nota influencer italiana.
Da parte della Ferragni ancora nessuna risposta, ma l'imprenditrice non è nuova ad accettare richieste del genere. Intanto, Fedez ha colto al balzo l'invito della senatrice, chiedendole di andare ospite al suo podcast, Muschio Selvaggio.

Liliana Segre chiama Chiara Ferragni per avvicinare i giovani al ricordo della Shoah

La Senatrice a vita, sopravvissuta alla deportazione e testimone all'Olocausto, Liliana Segre ha espresso la volontà di invitare Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah a Milano. Un gesto che - come riportato da la Repubblica - potrebbe dare una grande rilevanza storica e sociale al tema, incentivando i giovani a visitare l'area museale dedicata al ricordo delle vittime dell'Olocausto. "Sarebbe interessante poter venire insieme qui, davanti a questa grande scritta "Indifferenza" che io ho voluto fosse messa all'ingresso del Memoriale, proprio perché è questo oggi il problema da risolvere".

L'invito di Fedez a Liliana Segre: "Venga al nostro podcast"

Sensibilizzare i giovani e mantenere viva la memoria. Con questo auspicio è stato pensato anche l'invito di Fedez - avvenuto immediatamente dopo quello di Liliana Segre alla moglie - rivolto alla Senatrice a vita a intervenire al podcast da lui ideato, Muschio Selvaggio. Un programma che in ogni puntata raccoglie l'ascolto di milioni di giovani e giovanissimi e che potrebbe rendere più agevole la sensibilizzazione sul tema della Memoria.

"Sarei felice di invitare la senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito" - ha scritto il cantante su Twitter. Proprio Fedez, tra l'altro, ha preso parte ed è stato ideatore di iniziative sociali che hanno riscosso molto successo. Una fra tutte, quella in sostegno dei lavoratori dello spettacolo, categoria particolarmente svantaggiata durante il periodo della pandemia.