5' di lettura 5' di lettura
fedez smalti

Chi segue la coppia Ferragnez sui social, sa che da qualche tempo Fedez e la moglie Chiara Ferragni, sono soliti sfoggiare manicure matchy-matchy insieme. Il rapper si è sempre mostrato molto affascinato da questa arte, proponendo look sempre più audaci e divertenti.

Come sempre purtroppo succede però, anche da questo piccolo gesto sono nate delle polemiche. Dall’uscita della nuova linea di smalti dell’artista, chiamata Noon, i social si sono scatenati: c’è chi lo difende affermando l’assoluta normalità della cosa e chi invece, non comprendendo il gesto, lo critica. Vediamo tutto quello che è successo!

Leggi anche:

Noon: la nuova linea di smalti di Fedez

Una settimana fa è nata Noon, la linea di smalti in gel semipermanenti targata Fedez. Per lanciare il prodotto, l’artista ha deciso di girare uno spot pubblicitario che vede il suo amico e Youtuber Luis Sal come regista. Parte del ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza all’associazione Pagea onlus, che come dichiarato dal cantante “sostiene le donne vittime di violenza domestica e i loro bambini sul territorio nazionale”. Il video ha divertito migliaia di utenti che lo hanno a loro volta ricondiviso facendolo diventare virale in poche ore. Nei quasi 62 mila commenti molti profili hanno mostrato il loro supporto, ma qualche critica non è mancata. Ma perché tutto astio per un po’ di smalto?

Non solo Fedez porta lo smalto!

Le polemiche sembrano accendersi dall’uscita del nuovo prodotto, il che è abbastanza strano se pensiamo che Fedez porta lo smalto da mesi e le critiche non sembravano così tante. Che sia perché un uomo che lancia una linea di smalti non è così comune? Forse dovrebbe esserlo! In fondo perché portare o promuovere uno smalto dovrebbe essere una prerogativa al femminile? Per fortuna però, non tutti la pensano in termini così esclusivi: molti artisti infatti portano lo smalto con disinvoltura, proprio come dovrebbe essere ai giorni d’oggi. Nel mondo artisti come Johnny Depp e Jared Leto si sono mostrati grandi amanti della nail art. Anche in Italia questa moda non manca: partendo da Achille Lauro e Damiano dei Maneskin, per arrivare ai giovani protagonisti di Amici come Sangiovanni. Ci auguriamo che questa pratica possa presto essere sdoganata e diventare parte di una normalità più inclusiva e priva di polemiche.

La polemica dell’assessore della Lega e la replica di Fedez

Ma le critiche questa volta non sono arrivate solo dai soliti “leoni da tastiera”. Dalla politica, ha fatto sentire la sua voce addirittura un assessore, che si è esposto sulla questione esordendo su Facebook con queste parole "Se dovessi vedere mio figlio con lo smalto, a parte che penserei subito ad un cambio di persona, ma subito dopo lo spedirei fuori casa. … anni fa il cerchietto, ora lo smalto, ma sti uomini le palle le hanno perse?". Si tratta di Laura Laviano, assessore della Lega al Commercio del comune di Macerata. Ovviamente la risposta del rapper non ha tardato ad arrivare. Dalle stories di Fedez il messaggio è chiaro “mi dispiace per il figlio”. Ma non è finita qui: nelle storie successive il cantante lancia un sondaggio ai suoi follower: “facciamo un gioco, indovina il partito!”.
La polemica si conclude con un video in cui l’artista dice la sua: "Mi dispiace per il figlio. E' incredibile come un semplice smalto riesca a stanare gente come questa, che poi non capisco cosa li mandi in tilt di un ca... di smalto, guardate è bellissimo, fantastico”, per poi lasciarsi andare a un gesto liberatorio, quello del dito medio.

Problemi a scuola? Scopri i consigli per recuperare i brutti voti nel video!