2' di lettura 2' di lettura
mahmood blanco miglio testo eurovisionL'Eurovision Song Contest continua a riservare emozioni all'Italia. Brividi di Mahmood e Blanco, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2022 e in gara alla competizione canora europea, ha già ottenuto il suo primo riconoscimento. Oltre ai quattro dischi di platino già certificati, Brividi è stata insignita del Best lyrics award.

fonte foto: via Twitter

Assegnato al miglior testo dei brani in gara dal magazine online Eurostory.

I due artisti ieri hanno ritirato la targa e a commentare l'avvenimento si è aggiunto anche Damiano David, frontman dei Maneskin: "Ci stiamo facendo l'abitudine" - ha scritto su Twitter.

Brividi di Mahmood e Blanco è il miglior testo dell'Eurovision 2022: il commento di Damiano dei Maneskin

Lo scorso anno lo stesso riconoscimento era andato a Zitti e Buoni dei Maneskin, il brano vincitore di Eurovision 2021. Nel 2019, invece, il Best lyrics award era stato assegnato a Soldi di Mahmood. Un riconoscimento, non ufficiale, ma che rende fiera la musica italiana nel mondo. Mahmood e Blanco hanno ricevuto la targa nella giornata di ieri e a commentare subito la notizia del premio è stato Damiano David, il leader della rock band italiana. "We're getting used to it (Ci stiamo facendo l'abitudine)" - ha scritto su Twitter il cantante romano, fiero dei suoi rappresentanti alla gara europea.

Proprio i Maneskin, vincitori dello scorso anno, saranno ospiti all'Eurovision durante la serata finale, in programma per sabato 14 maggio, giorno in cui si esibiranno per la prima volta sul palco anche Mahmood e Blanco.

Eurovision 2022: gli ospiti della seconda semifinale

Stasera, giovedì 12 maggio, andrà in onda in mondovisione la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest, in diretta dal Pala Olimpico di Torino. Secondo quanto emerso nei giorni scorsi, ospiti dello show dovrebbero essere i tre tenori de Il Volo, ma uno dei componenti, Gianluca Ginoble, è risultato positivo al test Covid. Al momento, quindi, la loro partecipazione è incerta. Ciò che, invece, dovrebbe essere confermato è il duetto inedito tra Laura Pausini e Mika, due degli hosts dell'Eurovision italiano.