3' di lettura 3' di lettura
eurovision 2022 seconda semifinale scalettaPartenza col botto per l'Eurovision Song Contest 2022. Oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori, con un notevole 27% di share, hanno seguito con interesse la prima semifinale di Torino, condotta da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.
fonte foto: via Instagram @laurapausini

Il programma, non sportivo, più seguito al mondo, ospitato per la terza volta in Italia, ha visto la messa in moto di una macchina produttiva dalle dimensioni cosmiche e il risultato è apparso subito spettacolare.

Domani, giovedì 12 maggio andrà in onda la seconda semifinale in cui si esibiranno i restanti 18 paesi che si sfideranno per riuscire a ottenere un posto per la finalissima di sabato 14 maggio, in diretta dal Pala Olimpico di Torino. Scopriamo in anteprima chi salirà sul palco e le sorprese che ci attendono.

Eurovision Song Contest, seconda semifinale: dove vederla, canale, orario

Solo 10 posti in palio per riuscire a raggiungere la serata finale, in programma sabato 14 maggio 2022. La seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest andrà in onda giovedì 12 maggio, a partire dalle ore 21:00. La diretta è visibile su Rai 1, Rai Play e nel canale ufficiale della kermesse europea di YouTube.

Scaletta e ospiti della seconda semifinale dell'Eurovision

Tra gli artisti più attesi troviamo di sicuro l'italianissimo Achille Lauro, rappresentante della Repubblica di San Marino e in gara con la canzone Stripper. Altro volto noto italiano sarà anche Emma Muscat, ex concorrente di Amici, che gareggerà per Malta. Ospiti della seconda semifinale saranno Il Volo, il trio italiano formato dai tenori Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, che si esibiranno sulla note della canzone Grande Amore, brano con cui hanno partecipato all'Eurovision 2015, arrivando terzi. Inoltre, giovedì 12 maggio sarà anche la serata dedicata a un duetto inedito tra Laura Pausini e Mika. Infine, anche Alessandro Cattelan svolgerà un suo monologo. Mentre, per la performance dei nostri rappresentanti, Mahmood e Blanco, dovremo attendere la serata finale di sabato 12 maggio.

Ecco la scaletta con ordine di uscita delle diverse nazioni:

Finlandia The Rasmus – Jezebel
Israele Michael Ben David – I.M
Serbia Konstrakta – In Corpore Sano
Azerbaijan Nadir Rustamli – Fade To Black
Georgia Circus Mircus – Lock Me In
Malta Emma Muscat – I Am What I Am
San Marino Achille Lauro – Stripper
Australia Sheldon Riley – Not The Same
Cipro Andromache – Ela
Irlanda Brooke – That’s Rich
Macedonia del Nord Andrea – Circles
Estonia Stefan – Hope
Romania WRS – Llámame
Polonia Ochman – River
Montenegro Vladana – Breathe
Belgio Jérémie Makiese – Miss You
Svezia Cornelia Jakobs – Hold Me Closer
Repubblica Ceca We Are Domi – Lights Off