3' di lettura 3' di lettura
eurovision 2022 mahmoodMancano solo due settimane all'evento musicale europeo che quest'anno verrà ospitato dal nostro Paese. L'Eurovision Song Contest 2022 vedrà la sua realizzazione all'interno del Pala Alpitour di Torino per tre serate molto attese in cui si sfideranno ben 40 Paesi per riuscire a ottenere il titolo di Miglior canzone d'Europa.
fonte foto: via Instagram @mahmood

La macchina produttiva della kermesse canora è a lavoro ormai da mesi e a rappresentare l'Italia, come sappiamo, saranno i vincitori di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco che cercheranno di aggiudicarsi la vittoria consecutiva con Brividi.

Intervistato da Il Corriere della Sera, però, il cantautore italo-egiziano ha espresso totale appoggio all'Ucraina, martoriata dalla guerra, affermando che senza dubbio, se solo servisse, farebbe vincere i suoi rappresentati.

Eurovision 2022: quando inizia, dove vederlo e conduttori

L'Eurovision Song Contest si svolgerà a Torino e si articolerà in due semifinali e una finale. Le prime sono segnate per martedì 10 e giovedì 12 maggio; la serata conclusiva, invece, si svolgerà sabato 14 maggio 2022. Ma dove poter seguire in diretta tutto l'evento musicale? Su Rai 1 e Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) Le serate, inoltre, saranno visibili anche in streaming tramite la piattaforma di Rai Play, o su YouTube attraverso il canale ufficiale di Eurovision.

A condurre le tre serate evento saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika che già da mesi sono a lavoro. Tra gli ospiti già annunciati non mancheranno i vincitori dello scorso anno, i Makeskin, ma anche Diodato, Dardust, Benny Benassi e Sophie and the Giants.

Mahmood pronto per Eurovision con Blanco: "Tifo per l'Ucraina"

E' alla sua seconda partecipazione alla kermesse canora europea: la prima volta nel 2019 quando arrivò secondo con la hit Soldi. Quest'anno tornerà con Brividi, insieme all'amico Blanco con cui ha già vinto Sanremo 2022. Ma per Mahmood - intervistato da Il Corriere della Sera - la vittoria non pare essere un'opzione: "L’Italia non può vincere due anni di fila... Anche con il calcio è andata così: nel 2020 la vittoria e quest’anno fuori". Il suo pensiero è rivolto all'Ucraina e al conflitto interno e afferma "Quello che sta accadendo non vale la vittoria di 20 Eurovision. Quindi se potesse essere d’aiuto farei vincere l’Ucraina".