
Sta per calare il sipario su una delle serie di Netflix più amate dal pubblico. La prossima stagione di Stranger Things, la quinta, sarà il capitolo conclusivo di questa serie che ha conquistato tutti, riscontrando un successo senza precedenti. Sebbene non si abbiano notizie ufficiali in merito alla data di uscita delle prossime puntate, si prevede che non saranno disponibili prima del 2025.
E mentre si attende con pazienza e tristezza l’uscita della prossima ed ultima stagione, tra i fan di Stranger Things c’è chi si preoccupa dell’età del cast della serie, ormai formato da adulti. Per tranquillizzare il pubblico, in merito alla questione è intervenuto direttamente il regista stesso, Shawn Levy, che ha sottolineato la bravura del reparto trucco.
-
Leggi anche:
- Live Show X Factor 2023, prima puntata: quando vederla, anticipazioni
- Daniel Radcliffe produce un film sulla sua controfigura in Harry Potter, rimasta paralizzata durante le riprese
- Sanremo 2024, chi parteciperà? Le prime indiscrezioni sui big
La questione dell’invecchiamento
Stranger Things non è nuova alle polemiche sull’età del cast. Già per la stagione precedente si era sollevato un acceso dibattito tra i più appassionati della serie. Le riprese della quarta stagione, infatti, erano state più volte interrotte bruscamente a causa della pandemia di Covid-19 ed era stato possibile rendere disponibili le nuove puntate dopo ben tre anni dall’uscita della terza stagione. Ovviamente, quasi l’intero cast della serie aveva subito cambiamenti durante questo ampio lasso di tempo. Cambiamenti che i fan non sono riusciti ad ignorare. Anche l’uscita della quinta stagione è stata rimandata a causa degli scioperi degli sceneggiatori, degli attori e dei produttori di Hollywood. Si prevede, quindi, che anche questa volta il problema dell’invecchiamento possa interessare nuovamente i membri del cast.
Come verrà risolto il problema
Come prima cosa occorre ricordare che gli sceneggiatori della serie, i fratelli Duffer, hanno previsto, già prima degli scioperi, un salto temporale per la quinta stagione proprio per accantonare il rischio di un evidente e non trascurabile invecchiamento degli attori. Inoltre, il regista di Stranger Things, Shawn Levy, è intervenuto personalmente, attraverso un’intervista, preoccupandosi di rassicurare i fan. Il regista, nonché produttore esecutivo della serie, ha dichiarato di avere a disposizione sul set un “eccezionale” reparto di truccatori e parrucchieri, incaricati di rendere meno evidenti i segni della crescita degli attori principali.
Le parole del regista
Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Variety’, Shawn Levy, regista della serie, ha dichiarato: “Abbiamo già visto il cast del nostro show crescere sotto gli occhi del pubblico, e tra i 12 e i 22 anni ogni essere umano cambia profondamente. Questo passaggio di tempo non ci aiuta di certo. Detto questo, il nostro reparto parrucchieri, truccatori e guardaroba sono piuttosto eccezionali e utilizzano costumi, parrucche e trucchi. Gli anni ’80 sono anche nostri amici nel restituire a questi giovani attori adulti i loro iconici personaggi di Hawkins. Quindi useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione. E so che il nostro cast è ansioso di tornare al lavoro come tutti noi”.