
Finalmente, dopo le Audition, i Bootcamp e gli Home Visit, i quattro giudici di X Factor, Ambra Angiolini, Fedez, Morgan e Dargen D’Amico, hanno formato la propria squadra grazie ad un’attenta selezione. Ogni giudice guiderà tre concorrenti determinati e sognatori, decisi a fare della musica il proprio lavoro.
-
Leggi anche:
- Le squadre dei giudici di X Factor dopo gli Home Visit: gli artisti in gara
- Sanremo 2024, chi parteciperà? Le prime indiscrezioni sui big
- Chi è Geolier, il rapper del momento
Le squadre
Nel corso dell’ultima puntata di X Factor, gli Home Visit, i giudici hanno ufficialmente formato le loro squadre, ognuna delle quali è composta da 3 giovani talenti. Ambra Angiolini porterà in gara Angelica, Matteo Alieno e Gaetano De Caro; mentre Fedez, ripresosi dal recente ricovero in ospedale, è pronto a schierare una squadra tutta al femminile composta da Asia, Sefarine e Maria Tomba. Morgan farà salire sul palco di X Factor gli Animaux Formidables, i SickTeens e Selmi; mentre la squadra di Dargen D’Amico sarà composta dagli Stunt Pilots, Settembre e da Il Solito Dandy.
Le manche dei Live
Sull’X Factor arena torna la musica dal vivo. Durante i Live, i 12 concorrenti ancora in gara dovranno sfidarsi in diretta, e lo faranno con delle manche a tema. La prima puntata dei Live permetterà agli artisti di esibirsi portando sul palco le cover dei brani di alcuni dei cantanti più popolari del panorama musicale italiano e internazionale. Dalla seconda puntata, invece, inizieranno le tanto amate manche a tema, come quella orchestrale e la giostra, una gara che prevede una sfida non stop tra i concorrenti che dovranno esibirsi continuamente e senza pause. Infine, come ogni anno, nel corso di una puntata gli artisti avranno la possibilità di eseguire sul palco i loro inediti e di far conoscere al pubblico i brani scritti con passione da loro stessi.
Laura Pausini ospite della prima puntata
I Live di X Factor vengono arricchiti dalla presenza di celebri ospiti italiani e internazionali, che per ogni puntata si esibiranno davanti al pubblico dello show. Durante la prima puntata dei Live a partecipare al programma ci sarà Laura Pausini, una delle cantanti italiane più note e apprezzate a livello internazionale. Con 4 Latin Grammy, un Grammy Awards, un Golden Globe e una nomination agli Oscar, la sua voce ha conquistato quasi tutto il mondo, rendendola una popstar internazionale. Laura Pausini salirà sul palco di X Factor per presentare in anteprima il suo nuovo album Anime Parallele, che uscirà ufficialmente venerdì 27 ottobre.
Il Daily e l’Ante Factor
Quest’anno tornerà il Daily, il programma che permetterà al pubblico di X Factor di seguire giorno per giorno la preparazione dei concorrenti, riuniti nel Loft. Il Daily, già in onda da dopo gli Home Visit, viene trasmesso tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19:15 su Sky Uno e su NOW. Inoltre, ogni puntata dei Live sarà preceduta dall’Ante Factor, un programma condotto da Gianluca Gazzoli, che si occuperà di far sbirciare al pubblico cosa avviene dietro le quinte dello show, in modo da calare gli spettatori nell’atmosfera della trasmissione prima della sfida vera e propria.