
A riportare la notizia è ‘La Repubblica’. La giovane scrittrice, autrice del caso editoriale 2022, ha quindi intenzione di uscire allo scoperto. Lo farà in televisione, di fronte al presentatore Fabio Fazio. Un appuntamento imperdibile.
-
Leggi anche:
- BookTok dicembre 2022: quali sono i 5 titoli di tendenza da leggere in questo periodo?
- It Ends with Us. Siamo noi a dire basta: cosa ne pensiamo del libro virale su TikTok
li]BookTok, Il fabbricante di lacrime: cosa ne pensiamo del libro virale su TikTok
Chi è Erin Doom: tra poco lo sapremo
Erin Doom ha deciso di seguire le orme di Kira Shell, autrice della serie “Kiss Me Like You Love Me”, che rivelerà la propria identità durante un evento al Salone del libro di Torino, il 21 maggio. Doom farà la sua prima apparizione televisiva domenica 14 maggio come ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, in cui svelerà per la prima volta la sua vera identità. Per quanto sia una sorpresa, l’autrice aveva già accennato alla possibilità di fare interviste e firmacopie di persona durante una precedente intervista a ‘La Repubblica’ nel gennaio del 2022.Il romanzo di esordio di Doom, “Fabbricante di lacrime”, pubblicato da Magazzini Salani, è stato un grande successo editoriale con oltre 700.000 copie vendute: il libro più venduto in Italia nel 2022, rimanendo in classifica per 100 settimane, con 24 ristampe fino ad oggi. I diritti del libro sono stati acquisiti dalla Colorado Film per un adattamento cinematografico.
Il primo capitolo della nuova saga di Erin Doom: "Stigma"
Durante la sua apparizione a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, la scrittrice Erin Doom svelerà al pubblico la sua vera identità e presenterà in anteprima il primo capitolo del suo nuovo libro, intitolato “Stigma”, che sarà disponibile in libreria a partire dal 16 maggio.Il libro segue la storia di Mireya e Andras, due giovani dal passato difficile che, nonostante si odino, continuano ad incontrarsi come attratti da una forza magnetica. Questa trama ricorda le precedenti opere dell'autrice, come “Fabbricante di lacrime”, dove i protagonisti Nica e Rigel erano orfani e legati da una famiglia adottiva, così come “Nel modo in cui cade la neve”, in cui si intrecciano le vicende di Ivy e Mason. Gli opposti che si attraggono sembra insomma il tema preferito dell’autrice, che ha il merito di intessere storie travolgenti, dal forte impatto emotivo.
Erin Doom, raccontando a ‘La Repubblica’ come si è avvicinata alla scrittura, ha dichiarato di portare nel cuore la scrittura di J.K. Rowling: “È stata lei la prima a farmi capire che nei libri ci può essere un mondo”.
Le giovani autrici di Wattpad
Sempre più giovani autrici, ricorda ‘La Repubblica’, stanno emergendo attraverso Wattpad. Molte le scrittrici di successo lanciate a partire dalla piattaforma online, tra cui Anna Todd, Kira Shell e Stefania S., l'ultimo fenomeno del 2023 con il suo “Kiss Me Like You Love Me”, già ai vertici delle classifiche dei libri più venduti. Così è stato anche per Erin Doom, la quale ha appunto trovato un trampolino di lancio in Wattpad con il suo “Fabbricante di Lacrime”.