[img alt="emily ratajkowski molestata robin thicke" width="800" height="458" credits:"Videoclip "Blurred Lines", Robin Thicke"]/news_foto/2021/10/emily-ratajkowski.jpg[/img]
La sua prima biografia, dal titolo My body, uscirà il prossimo 19 ottobre, ma la vita di Emily Ratajkowski, supermodella americana, neomamma, con più di 28 milioni di follower di Instagram, è già su tutti i giornali internazionali. Come anticipato dal Sunday Times, Ratajkowski avrebbe accusato di molestie sessuali il cantante Robin Thicke, autore della hit del 2013, Blurred Lines.
Proprio durante la registrazione del videoclip del brano, di cui la modella fu protagonista, Thicke avrebbe avuto atteggiamenti molto equivoci nei suoi confronti. A distanza di otto anni Emily Ratajkowski ha scelto di rendere noto l'accaduto attraverso la sua prima creatura letteraria. Un gesto simbolico che riporta l'attenzione sull'importanza della denuncia delle molestie, anche a distanza di diversi anni dall'accaduto.
-
Leggi anche:
- Le coppie "scoppiate" delle serie tv
- Chi è Simona Tabasco, la "Nora" di Luna Park
- Fedez denunciato da Pietro Maso per diffamazione: il testo della canzone No Game Freestyle
- Cosa ha detto Greta Thunberg a Milano (oltre a bla bla bla)
Emily Ratajkowski: nella sua biografia il racconto delle molestie subite da Robin Thicke
Un tragico episodio che ha condizionato tutta la sua vita: per Emily Ratajkowski il gesto subito ai tempi del videoclip Blurred Lines è tutt'ora una ferita aperta. La modella e attrice americana ha scelto di raccontare il dolore provato nel 2013 quando, all'età di 22, subì molestie da Robin Thicke, cantante molto in voga al momento dei fatti. Secondo quanto scritto da Ratajkowski, nel corso delle riprese l'artista sarebbe tornato ubriaco sul set e avrebbe più volte provato ad approcciare Emily in maniera non consenziente.
"Dal nulla, ho sentito la freddezza e delle mani di uno sconosciuto che stringevano i miei seni da dietro. Mi sono allontanata istintivamente, guardando Robin Thicke” - ha raccontato la top model, adesso 30enne.
Emily Ratajkowski: "Le molestie sul set mi hanno distrutto la vita"
Sono passati diversi anni dall'accaduto, Emily Ratajkowski è ad oggi una delle modelle più importanti e famose al mondo, ma le molestie ricevute sul set del videoclip che le diede il grande successo non le ha mai dimenticate. Ha scelto legittimamente di non parlarne prima perché non avrebbe voluto più ricordare all'accaduto. Ma, in occasione della scrittura della sua prima autobiografia, ha deciso di mettere tutto nero su bianco e raccontare nei dettagli anche le situazioni più spiacevoli vissute nel corso degli anni.
Anche la regista del videoclip di Blurred Lines, Diane Martel, ha confermato la testimonianza di Emily: "Ricordo il momento in cui le ha afferrato i seni. Era dietro di lei mentre erano entrambi di profilo e mi sono messa a urlare “Cosa ca**o stai facendo? Basta così, le riprese sono finite!”.
Emily Ratajkowski denuncia gli abusi di Robin Thicke: le scuse del cantante
A seguito dei suoi comportamenti equivoci perpetuati nel corso della registrazione del videoclip, Robin Thicke si sarebbe poi scusato con l'allora 22enne Emily Ratajkowski. Il cantante, oggi 44enne, avrebbe affermato di aver fatto abuso di alcool e Vicodin. Il mix di sostanze lo avrebbe portato a compiere gesti inconsulti e lontani dalla sua morale. Da sobrio - secondo quanto affermato dall'artista all’Hollywood Reporter - non si sarebbe mai avvicinato all'attrice.