2' di lettura 2' di lettura
Rovazzi e Orietta BertiVenerdì 9 giugno uscirà su tutte le piattaforme di streaming il nuovo singolo che vede uniti i due artisti Orietta Berti e Fabio Rovazzi. La discoteca italiana è il nome del brano che è destinato a diventare il tormentone dell’estate 2023.

Fonte foto: Instagram

Entrambi i cantanti, grazie a collaborazioni con artisti dal calibro di Loredana Bertè, Fedez, J-Ax, hanno realizzato brani, come Mille e Senza Pensieri, che sono diventati le colonne sonore delle scorse estati e oggi uniscono le forze in un duetto inaspettato ma promettente.

I due artisti

Orietta Berti ha appena compiuto 80 anni e ha ancora l’energia e la voglia di mettersi in gioco soprattutto a fianco dei giovani artisti.
Nel 2021 ha collaborato con Achille Lauro e Fedez per la canzone Mille, che ha raggiunto la vetta delle classifiche e ottenuto ben 6 dischi di platino.
Anche Fabio Rovazzi è stato autore di diversi brani di successo tra cui il tormentone Andiamo a comandare e Tutto molto interessante. In passato il cantante milanese ha collaborato con diversi artisti come J-Ax e Gianni Morandi.

La campagna di lancio

Il lancio della canzone è avvenuto in un modo molto originale: una clip mostra un furgoncino della Volkswagen decorato con le immagini dei due cantanti, che attraversa le strade di Milano comunicando un annuncio speciale. Dal megafono, infatti, si sente la voce di Rovazzi che imitando i toni “dell’arrotino”, informa i passanti che; "Sta arrivando La Discoteca Italiana". La voce invita gli italiani a chiamare un finto numero telefonico per organizzare feste, sagre, battesimi e baby shower e per far parte della discoteca italiana. Al termine dell’annuncio è possibile ascoltare in anteprima una breve parte del nuovo brano, che presto sarà disponibile per intero.