Catalogo Netflix Italia 2017: la top 7 dei film d'azione e di avventura

Redazione
Di Redazione

Desiderate trascorrere una serata in compagnia degli eroi del cinema su Netflix? Ecco i nostri consigli spassionati sui film da puntare

""

Film su Netflix: i migliori titoli di avvenura e d'azione del catalogo 2017


Ogni tanto i ragazzi hanno bisogno di una serata tutta per sé per fare gruppo, cementare la propria amicizia e sparare qualche fesseria in compagnia. In questi casi non c'è niente di meglio che trovarsi tutti insieme a casa di qualcuno, con qualche cartone di pizza e delle birre e un film d'azione o avventura ad alto tasso di virilità da guardare insieme.
Il catalogo italiano di Netflix può senz'altro essere in grado di rispondere a simili esigenze, ma per non perdere tempo con la grande mole di titoli riempitivi abbiamo pensato di selezionare 7 dei migliori film appartenenti al filone che è possibile trovare in streaming sulla piattaforma.

Heat (1995)


Non possiamo esimerci dal partire con i nostri consigli da uno dei maestri del genere action d'autore, ovvero Michael Mann. E tra i tanti titoli da guardare o riguardare non poteva non svettare una delle poche pellicole in cui Robert De Niro e Al Pacino recitano l'uno accanto all'altro (o per meglio dire contro l'altro) nei panni di un rapinatore di banche e del poliziotto che vuole arrestarlo.
(Foto di copertina tratta dal film Heat, Warner Bros)

Fast and Furious 7


Con l'ottavo capitolo nelle sale non si poteva ignorare il fenomeno Fast and Furious, una delle saghe di maggiore successo degli ultimi anni. Questo settimo episodio vede la squadra capitanata da Dominic Toretto alle prese con un nuovo nemico, che li costringe a sempre più spericolati colpi fra Dubai, Londra e Los Angeles, tra cui l'ormai celeberrimo salto del grattacielo a bordo di un bolide impazzito.

Shooter (2007)


Tra gli eroi action degli ultimi anni uno dei volti e dei corpi più amati è di sicuro quello di Mark Wahlberg. A parte le pellicole di Michael Bay si può citare come ottimo esempio di thriller d'azione questo film diretto da Antoine Fuqua, che vede un cecchino reduce di guerra che viene incastrato pe l'omicidio di un arcivescovo etiope. Solo contro tutti, l'ex soldato dovrà dimostrare la propria innocenza e salverà la pelle.

13 assassini


Gli appassionati di cinema orientale conosceranno già il nome di Takashi Miike, mentre tutti gli altri farebbero bene a segnarlo: si tratta del più folle e avventuroso regista giapponese in attività, autore di oltre un centinaio di film. Tra i tanti vogliamo segnalare questa sorta di remake dei 7 Samurai di Kurosawa, violentissimo, divertente e sopra le righe come non mai.

Il buono, il matto, il cattivo (2008)


Non si può parlare di film d'azioni moderni e ipervitaminici senza concedere un po' di spazio alla Corea del Sud. In particolar modo quello di Kim Ji-woon è uno dei nomi più caldi del genere, e questo remake non ufficiale del titolo di Leone è probabilmente il suo film più epico e spettacolare, ambientato nella Manciuria degli anni '30, tra cacciatori di taglie, ladruncoli e rapinatori di treni.

Turbo Kid


La moda del revival anni '80 non è prerogativa unica di Stranger Things, e già un paio di anni fa i cinefili avevano avuto modo di visionare questo strano film canadese che omaggiava con intelligenza e passione tutto l'immaginario del filone post-apocalittico, ma anche prodotti come G. I. Joe, Power Rangers e He-Man.

The Town (2010)


Ben Affleck è ora conosciuto come il Batman ufficiale della Justice League, ma non sono da dimenticare neanche le sue prove come regista, che spesso e volentieri hanno riguardato film di genere. In questo caso l'attore-cineasta veste i panni di un rapinatore di banche che si innamora di uno dei suoi ostaggi, e che per questo motivo mette a repentaglio la riuscita del prossimo colpo della banda in cui milita.

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta