
è la vincitrice di Masterchef 11, il cooking show targato Sky. Un sogno realizzato per la ragazza di origini nigeriane che sin dalla sua adolescenza si è trasferita in Italia e ha imparato il mestiere del cuoco lavorando in diversi ristoranti.
Uno dei suoi più grandi sogni è quello di riuscire ad aprire un locale dove tutti possano sentirsi a casa con i suoi piatti. Scopriamo di più sulla sua vita e le curiosità che l'hanno portata a diventare l'undicesima Mastechef d'Italia.
-
Leggi anche:
- Hotel Marvel di Disneyland Paris: quanto costa l'albergo in cui alloggiano i Ferragnez?
- Chi ha vinto LOL 2: il vincitore della seconda stagione
- Che scuola ha fatto Robert Pattinson, il nuovo Batman
Tracy Eboigbodin da cameriera a vincitrice di Masterchef 11
Tracyha 28 anni e, come si intuisce dal suo accento, vive a Verona ormai da diversi anni. Le sue origini sono nigeriane ma la sua passione per la cucina è nata in Italia, quando, invogliata dal compagno Samuele ad assaggiare i piatti del Bel Paese, si è cimentata a riprodurli con creatività, sfoggiando le sue doti culinarie. Da quando è piccola, sin dai tempi della scuola, ha lavorato all'interno di numerosi ristoranti nel ruolo di cameriera. Questo l'ha portata sempre più ad apprezzare la cucina e il rigore che i cuochi mettono nel proprio lavoro. Sul suo impiego da cameriera ha affermato: "Non siamo semplici portatori di piatti, ma dei messaggeri dello chef, perché siamo noi che ci mettiamo la faccia". Un'importante lezione che Tracy ha riproposto anche all'interno dei suoi piatti che, prova dopo prova, hanno convinto tutti, anche a Masterchef 11.
Il percorso di Tracy a Masterchef 11 e i sogni per il futuro
Nonostante i primi anni siano stati difficili, Tracy ha saputo abituarsi anche al cibo italiano, proponendo variazioni creative ai piatti più importanti della tradizione. Ha deciso di partecipare a Masterchef per far vedere le sue capacità culinarie e abbattere un muro emotivo che la teneva immobile da tempo. Per Tracy cucinare è qualcosa che ha a che fare con la spiritualità: "Non mangio per nutrire il corpo, ma per nutrire l’anima" - aveva affermato all'inizio della sua avventura al cooking show. Il grembiule bianco diventa suo grazie alla creazione di un burrito che mette d'accordo tutti e tre i giudici. Dopo le numerose sfide, Tracy è riuscita nel suo intento ottenendo il titolo di undicesimo Mastechef Italia. Adesso uno dei primi obiettivi sarà quello di aprire un ristorante tutto suo, facendo sentire a casa i propri ospiti.