
è una delle due protagoniste della serie evento Rai, L'amica Geniale, tratto dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante. Diventata famosa al grande pubblico per aver vestito i panni di Lila Cerullo, "l'amica geniale" di Lenù, interpretata da Margherita Mazzucco.
Timida e riservata, non si conosce molto della sua vita privata, ma sappiamo che uno dei suoi più grandi sogni è quello di continuare a vivere la professione da attrice, magari recitando al fianco di Leonardo Di Caprio. La serie di Rai 1, appena terminata, ha riscosso un notevole successo e ha concluso la trilogia ideata dalla scrittrice napoletana di cui non si conosce la vera identità. Ma scopriamo qualcosa in più su Gaia Gerace e sul percorso professionale che l'ha portata a interpretare un ruolo fondamentale all'interno di una delle fiction italiane più importanti e conosciute nel mondo.
-
Leggi anche:
- Digitale terrestre, cosa succede dall'8 marzo ai televisori
- I migliori film da vedere per capire la guerra in Ucraina
- Che scuola ha fatto Robert Pattinson, il nuovo Batman
Chi è Gaia Girace de L'amica Geniale e che scuola fa
Classe 2004, ha compiuto 18 anni lo scorso 21 ottobre. Gaia Girace è una delle attrici più promettenti del panorama italiano. Napoletana, nata a Vico Equense, sulla Costiera Amalfitana, dalla madre, insegnante di sostegno, e il padre, agente immobiliare. Frequenta il liceo linguistico e studia per diventare attrice. L'amore per la recitazione la colpisce sin da bambina: decide per questo di iscriversi alla scuola di teatro e cinema di Marianna de Martino a Castellammare di Stabia che gli ha permesso di formarsi professionalmente, tanto da riuscire a ottenere la parte nella fiction Rai.
Il ruolo ne L'amica Geniale e le ambizioni per il futuro
Grazie allo studio riesce a fare il suo primo provino proprio per la produzione de L'amica Geniale. Nonostante il grande successo ottenuto con l'interpretazione di Lila Cerullo, ha deciso di non spendere nulla con i propri primi guadagni, preferendo metterli da parte per il futuro. Gaia, infatti, coltiva una grande ambizione: un giorno vorrebbe arrivare a Hollywood, recitare con il suo più grande mito, Leonardo Di Caprio, ed essere diretta da Steven Spielberg.