2 min lettura
Chi è e che scuola fa la tiktoker Sara Esposito articolo
Fonte foto: Instagram

TikTok è la piattaforma social più utilizzata da giovani di tutto il mondo. Molti di questi ragazzi sono ancora in età scolare e non è raro quindi poter trovare adolescenti che già guadagnano come un adulto.


 

Per esempio, la 15enne Sara Esposito, nonostante la giovane età, vanta un pubblico vastissimo su TikTok: oltre un milione di follower. Quello che era un semplice hobby per lei – e per molti altri – si è trasformato in un lavoro a tempo pieno: scopriamo allora qualcosa in più su Sara Esposito!

Leggi anche:

 

Sara Esposito: cosa fa e che scuole frequenta?

Sara è una giovane ragazza di 15 anni (classe 2008) diventata famosa nel mondo dei social, in particolare su TikTok dove ha più di 1 milione di follower. I contenuti che possiamo trovare sul suo profilo sono trend virali, classici lip sync con canzoni del momento, e altri contenuti e video girati insieme ad altri creator. Per i giovani tik toker non è sempre facile conciliare studio e numerosi impegni, tra cui i social. Sara ad oggi frequenta un istituto privato con indirizzo finanza e marketing a Milano dove si trova molto bene in quanto riesce a far combaciare tutti i suoi impegni.

Nonostante ora si trovi bene in questo istituto, il suo percorso è stato un pò travagliato. La ragazza precedentemente frequentava una scuola che non accettava a pieno la sua vita sui social, al contrario, questo argomento era oggetto di continue critiche da parte dei professori e da parte della preside dell’istituto. Per questo motivo Sara – che reputa la scuola molto importante – ha voluto cambiare istituto: è infatti intenzionata a concludere gli studi e, poi, tentare una carriera nel mondo dello spettacolo.

 

Ludovica D'Annibale

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta