
Ma, secondo il regolamento, la loro "Brividi", al numero uno delle classifiche italiane da oltre un mese, non rispetta i criteri imposti.
La canzone, infatti, sarebbe troppo lunga, motivo per cui il produttore del pezzo, Michelangelo, sta lavorando per riuscire a non stravolgere il senso e il testo del lavoro musicale, riuscendo a rientrare nei tre minuti standard concessi a ogni esibizione nel corso dell'Eurovision.-
Leggi anche:
- Victoria dei Maneskin sfida la censura di Instagram con una foto senza veli
- Elodie: il testo di Bagno a Mezzanotte, il brano che aiuterà Save The Children in Ucraina
- Sanremo 2022 un mese dopo: disco di platino a Sangiovanni e Dargen D'Amico, oro per Tananai e Matteo Romano
Eurovision 2022: Brividi di Mahmood e Blanco sarà modificata, ecco perché
Una modifica che sarà significativa perché - come ha affermato Mahmood durante un'intervista a Radio Italia - "Tagliare 30 secondi in una canzone sono tanti". All'Eurovision il minutaggio non si discute e nemmeno per i padroni di casa verrà fatta un'eccezione. Brividi, infatti, ha una durata di 3:19 minuti, mentre il tempo massimo di performance sul palco del PalaOlimpico di Torino sarà di tre. Per questo motivo, il produttore di Blanco, Michele Zocca, in arte Michelangelo, è già a lavoro da qualche tempo per modificare la canzone, cercando di evitare tagli troppo netti, senza snaturare il senso del testo o dell'arrangiamento.