#BeViral, il Festival dedicato alla musica emergente e virale: ospiti, orario, come partecipare

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
#BeViral: il primo Festival dedicato alla musica emergente e virale

Giovani, talentuosi ma soprattutto social. Sono queste le caratteristiche degli artisti del primo Festival #BeViral dedicato alla musica emergente previsto per domenica 21 febbraio alle 17. I protagonisti saranno proprio dodici giovani artisti con la passione per la musica e con l’obiettivo di rendere virale la propria voce tra le nuove generazioni.
Il festival, prodotto a porte chiuse per l’emergenza sanitaria negli studios di Bellaria Igea Marina, andrà in onda in diretta streaming e sarà seguito dalle più importanti community giovanili italiane. Pronti per questa incredibile carica musicale?

Guarda anche
  • Sanremo 2021, le date e quando inizia

  • Le migliori playlist da ascoltare quando si prepara un esame

  • Musica 8D: cos'è e come funziona l'effetto "surround" diventato virale



  • #BeViral: il primo Festival dedicato alla musica emergente e virale


    #BeViral: il Festival che mette al centro gli artisti emergenti


    La musica è nell’aria, non solo perché a breve inizierà la 71esima edizione del Festival di Sanremo ma anche perché domenica 21 febbraio alle 17,00 partirà il primo Festival #BeViral, evento social che mette al centro il talento di dodici giovani artisti emergenti. La chiave d’accesso, oltre a “talento”, è “viralità”: il loro obiettivo sarà far diventare virale la propria arte e i propri suoni grazie alla condivisione fino a conquistare il podio. Come anticipato, in ottemperanza alle misure anti-Covid il Festival sarà prodotto a porte chiuse negli studios di Bellaria Igea Martina ma sarà disponibile in streaming sulle principali piattaforme digitale per arrivare agli smartphone di tutti i giovani. A seguire l’evento e a intrattenere il pubblico a casa ci saranno anche diverse community, tra cui noi di Skuola.net, Webboh, Ginger Generation, e i social di Tutto Rock e Big Magazine.

    #BeViral: la giuria e gli ospiti


    I dodici artisti in gara, selezionati dallo staff tra innumerevoli richieste pervenute, saliranno sul palco super tecnologico e si sfideranno a colpi di esibizioni live. A giudicarli ci sarà una giuria tecnica formatasi ad hoc per l’occasione e costituita da Mauro Coruzzi, in arte Platinette, da Daniel Cosmic, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, e da Davide Di Gregorio, produttore e arrangiatore. I loro voti saranno sommati a quelli espressi da casa: chiunque potrà sostenere il proprio concorrente preferito gratuitamente sul portale beviralfestival.com. Tra gli utenti da casa ci saranno anche i migliori tiktoker italiani che, costituitisi in una vera e propria SocialRoom, amplificheranno l’evento con le dirette sui loro social e daranno un premio speciale al talento preferito. Gli special guest del festival, invece, saranno Dandy Turner, Samuel Storm e Gabriele Esposito di X Factor. Ma cosa vincerà il vincitore assoluto della competizione? È previsto un trofeo e un assegno offerto da Marlù Gioielli, da destinare in beneficenza all'interno del progetto #marluricaricamore.

    #BeViral: come seguire il Festival


    Per Andrea Prada, direttore dell’evento, questa è un’importante possibilità per i nuovi talenti di emergere sulle diverse piattaforme social: “Da diverso tempo – ha spiegato - ci stiamo concentrando con le nostre produzioni su questo aspetto della musica dedicata alla generazione Z”. Data l’emergenza sanitaria in corso, anche il pubblico usufruirà della tecnologia per prendere parte all’evento: sarà infatti possibile seguire la diretta sulle diverse piattaforme digitali più usate per generare la massima viralità. Non prendete dunque impegni domenica 21 febbraio alle ore 17!

    Ma tornando a parlare di studio, scopri come organizzare al meglio gli appunti guardando questo video!
    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

    3 marzo 2021 ore 15:30

    Segui la diretta