Amici speciali: quando inizia, come vederlo e chi ci sarà

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
amici speciali tim
Fonte: Amici di Maria Filippi via Facebook

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha avuto conseguenze anche sulla programmazione televisiva. Non pochi, infatti, i programmi che sono stati sospesi o che si sono visti costretti a posticipare la messa in onda. È il caso della scuola di Maria De Filippi che, dopo il consueto serale terminato qualche settimana fa, ha dovuto riprogrammare Amici All Star per dare vita a un nuovo show, Amici Speciali.
Si tratta di una maratona benefica pensata con Tim per sostenere l’Italia colpita dal Coronavirus. Ecco tutti i dettagli.

Guarda anche

Amici Speciali: quando e come vedere la prima puntata

Maria De Filippi torna nelle case degli italiani per sostenere il Paese colpito dal Coronavirus. La prima puntata, delle quattro previste, andrà in onda alle 21,20 il prossimo 15 maggio su Canale 5 e in streaming sui siti dedicati, Mediaset Play e Witty Tv. Qui è possibile anche vedere contenuti esclusivi del nuovo show: interviste, video e notizie legate ai protagonisti del nuovo programma ideato dalla De Filippi.

Amici Speciali: i circuiti e i big in gara

Lo spin-off di Amici non sarà una semplice competizione tra i 12 concorrenti che hanno fatto la storia del programma: Maria De Filippi con Tim ha pensato di devolvere in beneficenza il montepremi per aiutare l’Italia colpita dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Quali saranno le dinamiche della sfida? Sette cantanti e cinque ballerini, suddivisi in due squadre, si sfideranno per decretare il vincitore del nuovo show prodotto da Fascino Pgt. In gara i cantanti Giordana Angi, arrivata seconda nell’edizione 2019, Irama, vincitore di Amici 2018, Alberto Urso, vincitore di Amici 2019, Gaia Gozzi, vincitrice dell’ edizione appena conclusa, The Kolors con Stash, giudice e vincitore di Amici 2015, il rapper Random e Michele Bravi, vincitore di X Factor 2013. I ballerini, invece, sono ex concorrenti e attuali professionisti della Scuola: Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Andrea Muller, Umberto Gaudino e Javier Rojas.


Amici Speciali: chi giudicherà le esibizioni

Malgrado l’assenza del pubblico a causa dell’attuale emergenza sanitaria, in studio per giudicare le esibizioni dei big ci sarà una giuria composta da quattro membri: l’étoile Eleonara Abbagnato, lo showman Giorgio Panariello e due compagni di Maria in Tú si que vales, Sabrina Ferillie Gerry Scotti. La padrona di casa, Maria De Filippi, sarà affiancata nel corso delle puntate anche da tre speaker radiofoniche di altrettanti network: Anna Pettinelli per RDS, Federica Gentile per RTL e Daniela Cappelletti per Radio Italia.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta