2 min
costo abbonamento condiviso netflix

Adesso è ufficiale: a partire dal prossimo anno la condivisione di un account Netflix con amici o parenti avrà un costo aggiuntivo.

La notizia era nell'aria già da tempo, ed ha trovato conferma nel corso della recente conference call dell'azienda. Negli ultimi mesi l'azienda californiana aveva testato la nuova funzione su alcuni mercati, come in Sud America, scatenando numerose proteste da parte degli utenti.

Netflix, la condivisione del profilo potrebbe costare 3 dollari in più

Non è ancora chiara la somma extra che si dovrà pagare per condividere un profilo Netflix, anche se diversi rumors parlano di una cifra che si aggira intorno ai 3 dollari. Per il momento la società di video streaming ha fatto sapere che il titolare dell’account dovrà pagare una tariffa mensile maggiorata per ciascun utente che vive al di fuori del suo nucleo familiare e che accede ai contenuti della piattaforma.

La misura, nata in seguito al calo di abbonati registrato dalla piattaforma, ha spinto l'azienda ad adottare una soluzione per ottenere una monetizzazione derivante dalla condivisione di un account. In uno stralcio della lettera che Netflix ha indirizzato agli azionisti – riportata dal portale “Wired.it” - si legge che la piattaforma streaming offrirà la possibilità ”a coloro che condividono il loro account di gestire i loro dispositivi in modo più semplice e di creare sub-account (extra membro) se desiderano pagare per familiari o amici”.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta