Smartphone Wiko: i modelli della nuova View3 Collection 2019

wiko

Con un evento di lancio a Milano, Wiko ha presentato la nuova View3 Collection, la nuova gamma di smartphone che l’azienda francese metterà in commercio in Italia. La linea si compone di tre smartphone: il View3 Pro, il View 3 e il View 3 Lite.
Nello sviluppare la View Collection, Wiko si è molto concentrata sul design, ecco quindi una cover in vetro con sfumature cromatiche per il View3 Pro, una in simil vetro per il View3 e il View3 Lite, con in aggiunta l’integrazione della tecnologia Glow in the dark (solo per il View3 e View3 Pro), che in sostanza si compone di una striscia sulla parte frontale che illumina lo smartphone al buio. Certamente non indispensabile ma piacevole alla vista.


Nuovi modelli Wiko: spicca il top di gamma View3 Pro

Naturalmente il top di gamma è il View3 Pro, con il suo display da 6,3” Full HD+ a risoluzione 2340x1080 e il processore MediaTek Helio P60. Come capacità di archiviazione si può scegliere tra il modello base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, e il modello ampiamente più performante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ovviamente entrambe le versioni sono espandibili con MicroSD, così se lo spazio di base non vi basta, con pochi euro risolverete tutti i vostri problemi di spazio per applicazioni, musica e video. La fotocamera anteriore monta un sensore da 16 MP, per cui non avrete problemi di qualità dei vostri selfie e durante le videochiamate, mentre sul retro ci sono ben tre fotocamere, rispettivamente con sensori da 12, 13 e 5 MP che lavorano insieme. L’autonomia deriva da una batteria da 4.000 mAh in grado di supportare la ricarica rapida e di alimentare lo smartphone per ben due giorni. Due le colorazioni disponibili: Nightfall e Ocean, mentre i prezzi sono di 249,99 Euro per la versione base e 299,99 Euro per quella con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria.

I nuovi Wiko sono tra i migliori smartphone economici

Il View3 è leggermente meno potente del fratello maggiore ed è previsto in un’unica versione con processore MediaTek P22, 3 GB di RAM e 64 GB di storage. Leggermente inferiori anche le fotocamere, stiamo parlando di 8 MP per quella frontale e 12,13 e 2 MP per le tre posteriori, che l’azienda francese non ha lasciato in esclusiva al modello top di gamma ma ha deciso di integrare anche in quello di fascia media. Decisamente una buona notizia, soprattutto per il fatto che anche la batteria è la stessa da 4.000 mAh del View3 Pro, mentre lo schermo (HD+ 1560x720) è davvero poco più piccolo visto che misura 6,26” contro i 6,3” del View3 Pro. Una differenza davvero minima. Il View 3 sarà disponibile nei colori Night Blue, Blush Gold e Electro Bleen a 179,99 Euro.
Ma se il View3 e il View3 Pro erano stati già svelati per la prima volta al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, della sorpresa View3 Lite non si sapeva praticamente nulla. Svelato per l’occasione, l’entry level della categoria si presenta con una configurazione davvero base ma che permette di fare tutto in maniera più che dignitosa. Monta un processore Octa Core Unisoc SC9863A, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Due fotocamere posteriori, una da 13 MP e una da 2 MP, mentre sull’anteriore è stato montato un sensore da 5 MP. Anche in questo caso la buona notizia è che l’autonomia sarà la stessa dei fratelli più grandi, anche per il View3 Lite è prevista quella da 4.000 mAh, il che si traduce in due giorni di autonomia anche per lui. Display da 6,09” HD+ a 1560x720 e tre colorazioni disponibili: colori Night Blue, Blush Gold e Arctic Bleen. Prezzo super aggressivo: 129,99 Euro.

I nuovi Wiko sono tra gli smartphone economici del 2019 da comprare

Ad una prima occhiata la nuova View3 Collection ci è sembrata molto bella come design e reattiva in termini di prestazioni, anche per quanto riguarda l’entry level View3 Lite. I telefoni sono belli sia da vedere che da impugnare, trasmettendo solidità e compattezza, ma un’opinione più approfondita ve la daremo quando riusciremo a metterci le mani sopra per un tempo un po' prolungato.


Raffaele Gomiero
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta