Quelli_del_Giulio_Cesare_24
Autore
Street Fighter 6, cinque titoli da provare se hai amato il videogioco articolo
Fonte foto: Capcom

La compagnia giapponese Capcom può contare su una serie di titoli celebri. Tra questi ce n'è uno a dir poco maestoso, sia nella grafica che nel contenuto. Stiamo parlando di Street Fighter 6, un videogioco di combattimento in stile picchiaduro uscito a giugno dello scorso anno.


 

A quasi un anno di distanza, ancora non sappiamo se Capcom ci delizierà con un altro capitolo, nel frattempo possiamo intrattenerci con alcuni titoli molto simili Street Figlter 6: vediamo insieme quali sono!

Leggi anche:

 

Dragon Ball FighterZ

Questo gioco vede in azione i personaggi della famosissima serie animata Dragon Ball. Giocando si ha la possibilità di controllare a 360 gradi tutti i personaggi, i loro poteri e soprattutto le loro evoluzioni.

 

Tekken

Tra tutti i videogames questo è decisamente il più popolare gioco di combattimento in 3D al mondo e uno dei primi nel suo genere. È parte integrante della crescita ludica di moltissime persone che la ricordano per essere stato uno dei primi giochi ad avere la terza dimensione e a introdurre una grafica sempre più elaborata e accattivante.

 

Soul Calibur

Soul Calibur è un altro prodotto estremamente valido se siete in cerca di un gioco simile a Street Fighter 6. Anche questo è un picchiaduro in 3D che unisce un gameplay rapido a una modalità storia intrigante e competitiva. Le dinamiche di gioco ricordano molto il 'cugino' Tekken.

 

Guilty Gear

Guilty Gear è invece animato in 2D e proprio per questo conserva quel fascino retrò sempre molto richiesto. Si tratta di un picchiaduro sviluppato da ArcSystem che ricalca in qualche modo la storia di Tekken, traendone ispirazione: anche qui infatti al centro della trama vi è un torneo di arti marziali.

 

Super Smash Bros

In Super Smash Bros potrai vestire i panni dei più famosi personaggi dell'animazione. Super Mario, Pikachu, Donkey Kong e molti altri: tutti insieme sul ring per darsele di santa ragione!

 

Issa Guglielmelli

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta