2 min lettura
licenziata per video su tiktokSi è lamentata delle condizioni di lavoro sui social e per questo è stata licenziata

. Una storia che arriva dalla Spagna e che vede protagonista il duro sfogo di una giovane barista.

Nel video la ragazza, che lavorava in una caffetteria, elencava tutti i difetti del suo lavoro diventando ben presto virale. Purtroppo per lei però lo sfogo è arrivato anche al suo datore di lavoro che così ha deciso di licenziarla in tronco.

Licenziata per un video su TikTok (e non solo)

Nel video la giovane lamentava alcuni comportamenti poco consoni da parte dei clienti del bar che flirtavano con lei, si lamentavano dei prezzi o protestavano per l'assenza di un servizio a domicilio. Non solo, la ragazza ha poi affermato di non tollerare ”l'ipervigilanza” nel locale, lamentando scarsa organizzazione nelle attività di lavoro, soprattutto perché non c'è un gruppo Whatsapp tra dipendenti. Il filmato ha generato ben mezzo milione di visualizzazioni su TikTok, fruttando alla ragazza molta visibilità. Un fatto che il proprietario non ha digerito, decidendo così di licenziarla.

Dopo il licenziamento la ragazza ha pubblicato un nuovo video, sempre tramite il suo canale '@rayomcqueer' su TikTok: ”Hanno redatto un enorme dossier con prove che giustificavano il mio licenziamento nel caso avessi voluto contestarlo”, ha detto la ragazza. Prove effettivamente schiaccianti, come ad esempio le immagini di sorveglianza che la riprendevano mentre timbrava il cartellino di un'altra collega. Forse per questo, poi, la ragazza ha aggiunto di aver accettato il licenziamento.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta