PS4 e PS5, i migliori giochi usciti a novembre 2020

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
playstation 5 giochi

Il giorno più atteso dai tanti appassionati di videogame è finalmente arrivato. Dalla mezzanotte di oggi è infatti possibile acquistare sui principali negozi online di elettronica la nuova PlayStastion 5. A causa dell’emergenza sanitaria i negozi fisici hanno bloccato le vendite per paura di resse e la stessa casa di produzione Sony non è riuscita a produrre un numero di console adeguato alla richiesta.
In attesa che siti di e-commerce ripartano senza intoppi, ecco i migliori giochi in uscita che dovrai provare sulla tua console.

Guarda anche


PS5: i migliori giochi che dovrai assolutamente provare


La console Play Station 5 ha finalmente fatto il suo ingresso, seppur virtuale, negli e-commerce dei principali negozi di elettronica. Tutti gli appassionati, però, erano già consapevoli che i disagi provocati dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e le conseguenti misure restrittive avrebbero fatto ritardare l’acquisto del prodotto di alcuni giorni. La maggior parte, infatti, non riesce a mettere nel carrello virtuale la console tanto attesa non solo per i rallentamenti dei siti online ma anche per la mancanza stessa di PS5 perché la casa di produzione non ne ha potute produrre abbastanza. In attesa che tutto si ripristini, ecco una lista dei giochi che dovrai assolutamente provare su Play Station 4 e 5 e le relative date di uscita. Cosa aspetti? Vediamoli insieme.

Watch Dogs: Legion


Corrotti opportunisti hanno preso il sopravvento e ora tocca a te creare una resistenza e restituire la città di Londra alla tua comunità di fedeli. Cosa dovrai fare? Con un'intera popolazione di potenziali reclute e la tecnologia della città sul palmo della tua mano, dovrai hackerare, infiltrarti e combattere a modo tuo! In uscita su PS5 il 24 novembre.

Assassin's Creed Valhalla


Villaggi nemici da razziare, un insediamento da espandere, potere politico da accrescere: dovrai fare quanto serve per conquistarti un posto tra gli dei nel Valhalla! Non solo, dovrai vivere la vita dei vichinghi tra pesca, caccia, bevute da competizione e tanto altro. Uscito già il 10 novembre su PS4 e il 12 novembre su PS5.

Call of Duty: Black Ops Cold War


Siamo nei primi anni ’80 durante la Guerra Fredda. Sarai protagonista di scontri sotto copertura tra le strade di Berlino Est, le paludi del Vietman o i vicoli quartier generale del KGB. Già uscito il 13 novembre su PS4 e PS5.



Yakuza: Like a Dragon


Ichiban Kasuga, diciottenne proveniente da una famiglia di basso rango a Tokyo, rischia di andare in carcere per un crimine che non ha commesso. Scontata ingiustamente la condanna, esce dal carcere e scopre che non ci sarà nessuno ad aspettarlo: il suo clan è stato distrutto dall'uomo che rispettava di più. Uscito già il 10 novembre su PS4.

Borderlands 3

: torna il leggendario sparatutto e un'avventura oltre i confini del caos! Le tue missioni? Sconfiggere mostri pazzeschi, recuperare tonnellate di bottino e salvare l’universo dai gemelli Calypso, clan di banditi che vuole conquistare la. galassia. Ci riuscirai? Uscito già il 12 novembre su PS5.

Marvel's Spider-Man: Miles Morales


Miles Morales è il nuovo Spider-Man nonché amico del suo mentore Peter Parker. Quando viene morso da un ragno Oscorp geneticamente modificato sviluppa inaspettatamente dei superpoteri unici e deve salvare la città da una minaccia improvvisa. Già uscito il 12 novembre su PS4 e PS5.

Godfall


Aperion è sull'orlo della rovina e tu sei l’ultimo dei guerrieri divini che possono indossare le armature che trasformano chi le porta in un inarrestabile maestro del combattimento. Già uscito il 12 novembre su PS4 e PS5.

For Honor


Il mondo di For Honor è crudele ma anche ricco di splendide terre incontaminate, paesaggi mozzafiato e imponenti rovine. Pronto ad affrontare il combattimento con strategia durante l’assedio medievale? Già uscito il 12 novembre su PS4 e PS5.

Devil May Cry 5 Special Edition


Sono passati anni da quando le legioni infernali hanno messo piede per l’ultima volta nel mondo degli umani. Dante, suo fratello Nero e la new entry V sono ritornati con stili differenti, nuovi approcci e tecniche di evocazione per sconfiggere i demoni. Già uscito il 12 novembre su PS5.

Demon's Souls


Tornano gli orrori di una terra di fantasia oscura e schiacciata dalla nebbia. Il Re Annalt di Boletaria ha incanalato le arti dell'anima, risvegliando un demone dall'alba del tempo, l'Antico. Riuscirai a sconfiggere le creature mostruose affamate di anime degli umani arrivate con il demone? Già uscito il 12 novembre su PS5.
Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Scopri l’offerta formativa e le iniziative digitali dell’Accademia”

Skuola.net, grazie al digitale, porta l’orientamento universitario direttamente a casa degli studenti. Nella puntata odierna della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, per scoprire tutti i suoi corsi di laurea, triennale e specialistica, nonché le possibilità lavorative che offrono!

16 gennaio 2021 ore 15:00

Segui la diretta