Nuovo iPhone 12: quando è la presentazione e cosa si sa

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
presentazione iphone12

È finalmente arrivato il fatidico giorno che è programmato ogni anno nello stesso periodo: no, non stiamo parlando di nessuna festa o ricorrenza particolare, ma della presentazione annuale del nuovo iPhone di turno. Quest’anno tocca all’iPhone12, che verrà presentato proprio oggi, martedì 13 ottobre 2020. La presentazione di quest’anno sarà indubbiamente diversa rispetto alle altre che l’hanno preceduta, infatti non sarà possibile assistere in prima persona all’evento a causa della pandemia di Covid-19: quindi come sarà possibile seguire l’evento? Scopriamolo.


Leggi anche:

iPhone12: quando verrà presentato?

In occasione dell'evento "Hi, Speed" che si terrà nella serata del 13 ottobre, alle 19 ora italiana, Apple lancerà i nuovi iPhone 12. Si tratta, come già accennato, di un evento solo virtuale, che non prevede la presenza di media e invitati speciali per via della pandemia di COVID-19 in corso. Nel corso di questa presentazione potrebbero essere svelate però altre sorprese. Infatti si attendono notizie anche dei nuovi modelli degli AirTag, nuovi HomePod, e anche un nuovo paio di cuffie over-ear di qualità.


Evento presentazione iPhone12: come seguirlo?

Ci sono diversi metodi, tutti altrettanto efficaci, per guardare online l'evento Apple del 13 ottobre, con i dettagli elencati di seguito. In Italia l'evento avrà inizio alle ore 19 e si dovrebbe protrarre solitamente per circa un'ora e mezza. Ma come seguirlo? Iniziamo dal metodo classico: lo streaming sul sito Apple ufficiale, che può essere seguito su Mac così come su un qualsiasi PC, ma anche su dispositivi Android, TV Box e qualsiasi prodotto che abbia integrato un browser, come Safari, Chrome, Firefox, Edge, e altro. Come fare? Semplicemente inserendo o cliccando l’indirizzo della pagina Apple Events sul proprio browser poco prima o durante l'evento in streaming. Inoltre gli utenti che possiedono una Apple TV o un dispositivo Apple di ultima generazione possono seguire l'evento sull'app Apple TV ufficiale. Durante gli eventi è presente una sezione apposita dedicata allo streaming in diretta, con l'app che può essere installata su iPhone, iPad, Mac e su alcune Smart TV.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

29 ottobre 2020 ore 16:15

Segui la diretta