2' di lettura 2' di lettura
Perché Massimiliano Caiazzo si è cancellato da TikTok?
Fonte foto: Dire

Massimiliano Caiazzo è uno dei volti di spicco della Gen Z, e personaggio di punta nella fortunata serie tv Mare Fuori. Non a caso l'attore è stato scelto per parlare dal palco del Giffoni Film Festival: nel farlo la giovane star si è intrattenuto con il giovane pubblico in sala, rispondendo a numerose domande. 


E' in quel frangente che l'attore ha fatto una rivelazione choc: Caiazzo ha dichiarato di essersi cancellato da TikTok. Il motivo? Scopriamolo insieme!

Qual è il motivo per cui Massimiliano Caiazzo si è cancellato da TikTok

“Ho dovuto cancellare TikTok perché, senza rendermene conto, da che volevo starci cinque minuti, improvvisamente diventava un'ora.

E questa perdita di tempo per me non esiste proprio. I social usano un meccanismo simile a quello delle slot machine. Io l'ho cancellato perché mi distraeva, mi rendeva meno produttivo” ha spiegato Caiazzo del palco del Giffoni Film Festival. 

L'attore ha raccontato del suo rapporto con i social, e di come questi lo stessero lentamente fagocitando. In primis TikTok: la piattaforma cinese non ha eguali per quanto riguarda la fruizione tra i giovani: è a tutti gli effetti il social della Gen Z.

Cosa fa Massimiliano Caiazzo prima delle riprese?

Per questo motivo la scelta di Caiazzo di liberarsene ha fatto scalpore. “Non voglio demonizzare i social però. - ha precisato l'attore- Credo che siamo in una fase di transizione, demonizzare non servirà a nulla perché i social sono un'onda troppo più forte. Bisogna semplicemente capire quale può essere il miglior modo dal punto di vista lavorativo di utilizzarli”. Poi, l'attore si è lasciato andare a una rivelazione. Caiazzo ha infatti confessato un suo rituale durante le riprese: “Quando sono sul set metto la modalità 'in aereo' al telefono come un gesto quasi scaramantico, sennò la scena non viene bene”