I camerieri robot che servono ai tavoli sono anche in Italia: scopri dove

Redazione
Di Redazione
camerieri robot

Fin dai primi film fantascientifici l'uomo ha immaginato di poter essere servito dai robot, alcuni credono addirittura, come nelle migliori sceneggiature di Hollywood, che saranno poi i robot a ribellarsi a noi umani. Pare che potremo scoprirlo tra non molto perché a partire dall’8 maggio, nella cittadina ligure di Rapallo, proprio al ‘Gran Caffè Rapallo’ i clienti potranno essere serviti da camerieri robot arrivati direttamente dalla Cina, con il nome di Xiao Ai.


Robot che servono da mangiare: a Rapallo il ristorante del futuro

Nel locale, sono presenti due robot che divertono e incuriosiscono i clienti. Durante questo ‘esperimento’ sarà possibile vedere all’opera gli Xiao Ai che, tradotto, significa “Piccoli Amori”.
I clienti dovranno scegliere le pietanze e ordinare ai camerieri in carne ed ossa, mentre i due robot attendono in cucina. Quando il piatto sarà pronto verrà messo sul vassoio e i dipendenti dovranno semplicemente premere sullo schermo del robot e selezionare il tavolo a cui verrà consegnata l’ordinazione stessa.
I pezzi dei robot sono arrivati due giorni fa dalla Cina e il proprietario del locale, Gabriele Hu, 30 anni, li ha montati ed ha iniziato i vari test ieri mattina. Ha scelto come data l’8 maggio non a caso, infatti in Cina l’8 è considerato giorno fortunato.
I primi test sono risultati positivi e lo stesso proprietario è convinto che tutto ciò sarà un successo, ha infatti commentato entusiasta affermando che i due robot "Saranno più una curiosità. Nel mio Paese - ha continuato Gabriele - la robotica è già realtà fra cucine e ristoranti. Qui abbiamo deciso di iniziare così, per dare un'attrattiva in più".

camerieri robot


Skuola | TV
Skuola.net interroga... Il Ministro dell'Istruzione Lorezo Fioramonti!

Il Ministro dell'Istruzione sceglie la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di Maturità 2020, didattica e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

21 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta