
Tragedia in Malesia, stando a quanto riportato dal Messaggero, una ragazza di 16 anni si sarebbe suicidata dopo aver lanciato una sondaggio su Instagram. E' successo in pochissime ore, tramite uno dei social più amati dai ragazzi.
In moltissimi hanno risposto al sondaggio della sedicenne senza pensare a cosa volesse dire quella domanda, senza neanche provare a segnalare quanto stesse succedendo. Ma scopriamo meglio cos'è successo.
- Leggi anche:
- Bullismo e cyberbullismo: 5 cose che dovresti smettere di fare
- Cyberbullismo, 1 adolescente su 10 ne è vittima
- Cyberbullismo: ecco come puoi difenderti
Tragedia in Malesia: ecco com'è andata
All'interno del sondaggio incriminato vi era la seguente domanda: “ Aiutatemi a scegliere", subito seguiti dai due pulsanti tipici dei sondaggi su Instagram, questa volta riempiti con le terrificanti parole: "Death or Life”. Subito dopo che la domanda è stata pubblicata sul social hanno avuto inizio le votazioni, e quando la maggioranza dei votanti ha optato per la prima scelta la ragazza si è gettata dal tetto del palazzo della sua abitazione.La insta story tuttavia, non è l’unico messaggio social lasciato dalla giovane. Infatti poco prima di attuare quel gesto estremo, la sedicenne aveva pubblicato anche un post su Facebook scrivendo: ”Voglio morire sono stanca”.
L’Episodio ha scosso il paese. Il Ministro della gioventù e dello sport, Syed Saddiq Syed Abdul Rahman ha dichiarato: “Sono sinceramente preoccupato per lo stato di salute mentale dei nostri giovani. È un problema nazionale che deve essere preso sul serio”.