
In questo momento di emergenza ognuno di noi deve fare la propria parte per cercare di contrastare l'avanzata del pericoloso virus. Una delle precauzioni messe in atto dal nostro Governo nella serata di ieri è stata quella di estendere la zona rossa, ovvero la zona a maggior rischio di infezione, all'intera penisola.
Cosa comporta tutto ciò? Il primo effetto tangibile sulla vita di ciascuno di noi riguarda la limitazione degli spostamenti. E proprio per questo motivo è diventato importante far passare il messaggio di rimanere a casa, salvo in casi di emergenza o necessità. Per divulgare il più possibile questa comunicazione sono scesi in campo moltissimi influencer che in queste ore rivolgono ai propri followers inviti a non lasciare le proprie abitazioni, divulgando gli hashtag #iostoacasa e #iorestoacasa.
Leggi anche:
#Iostoacasa: Tutti gli influencer che #restanoacasa
La lista delle web star sia social che del mondo dello spettacolo che in queste ore si stanno mobilitando per rassicurare i propri fan e per invitarli ad essere prudenti e a non uscire senza reale bisogno è davvero lunga. Ecco alcuni degli appelli video e dei post più incisivi in merito.
Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari ricorda che "C'è un tempo per ogni cosa", e sicuramente questo non è il tempo ideale per uscire.
Ma anche i Pinguini Tattici Nucleari al completo, come band, dal profilo Instagram chiariscono come la pensano:
Anche Fiorello invita i suoi seguaci a rimanere a casa, elencando tutto ciò che si può fare nella tranquillità della propria abitazione.
Invece Giuliano dei Negramaro ha preferito dedicare ai suoi fan una canzone per convincerli a rimare a casa.
Leo Gassman tramite videomessaggio lancia il suo appello per far sì che i sui seguaci stiano a casa con i propri cari.
Diletta Leotta invece pubblica una sua foto ai fornelli, sempre accompagnata dall'immancabile hashtag #iorestoacasa.
Frank Matano dal canto suo è tornato a fare scherzi telefonici come lui sa fare, ovviamente sempre restando in casa.
Anche Willwoosh ha deciso di fare un tuffo nel passato, senza parrucche, ma semplicemente per propagandare il messaggio #iostoacasa.
Immancabile poi la Ferragni, attivissima sul fronte dell'impegno sociale in queste ore, infatti solo ieri ha lanciato una raccolta fondi per cercare di aiutare economicamente l'Ospedale San Raffaele di Milano che nelle ultime settimane è stato messo a dura prova dall'emergenza sanitaria. E quindi stamattina, dal divano di casa, ha condiviso anche lei una foto con l'hashtag #iostoacasa.
Ultimo, ma non per importanza, anche Tommaso Paradiso ha deciso di dedicare una serenata ai propri seguaci invitando tutti a rimanere a casa.