
Su Instagram sarà possibile pubblicare video più lunghi, fino a 60 secondi. Il roll-out di questa nuova opzione sarà disponibile per tutta la community nei prossimi mesi, come riporta LaStampa.it.
NOVITÀ PER INSTAGRAM - "Sempre di più le persone scelgono i video come modalità per condividere su Instagram la propria creatività ispirazione e momenti di divertimento - si legge in una nota del social network -. Negli ultimi sei mesi, inoltre, è aumentato del 40% il tempo speso dalle persone a guardare video sulla piattaforma".
Video Creators on Instagram from Instagram on Vimeo.
VIDEO LUNGHI FINO A 60 SECONDI - L’azienda, di proprietà di Facebook, spiega che il video è uno dei maggiori focus di Instagram per il 2016 e "Il primo passo è stato, il mese scorso, l’annuncio del conteggio delle visualizzazioni dei video sulla piattaforma. Ora, con questa ulteriore novità, le persone avranno presto la possibilità di raccontare le loro storie con più flessibilità, avendo a disposizione fino a 60 secondi" si legge nel comunicato.
Guarda il video e scopri 15 cose che non sapevi su Instagram
INSTAGRAM: IN ARRIVO LE MULTI-CLIP - E per iOS, aggiunge, "Stiamo anche riportando la possibilità di creare video da più clip del proprio rullino fotografico». I video multi-clip video sono disponibili da questa settimana scaricando dall’Apple Store la versione 7.19 di Instagram per iOS.
