2 min lettura
instagram domande anonime ngl

Nelle ultime ore su Instagram è impazzato un nuovo trend: rispondere alle domande anonime postando il tutto nelle stories.
Infatti la nuova frontiera di Instagram è il box domande che gli utenti possono porre ai propri idoli in modalità anonima, senza quindi mostrare né il proprio nome, né il proprio profilo. Ma come funziona questa nuova moda?

NGL: come funziona l’app per fare e rispondere alle domande anonime su Instagram

La nuova app virale sui social si chiama NGL, sigla inglese che sta per “not gonna lie“, ovvero “non mentirò”. L’applicazione permette di inviare delle domande in modo anonimo.

Il funzionamento è molto semplice. Una volta scaricata l’applicazione, è necessario iscriversi e abbinare il profilo al proprio account Instagram. Completati questi pochi passaggi, si può scegliere il tipo di box domande che si vuole pubblicare nelle Stories, di seguito eccone alcuni esempi:

  • Inviami messaggi in anonimo (“Send me anonymous messages”);
  • Inviami complimenti in anonimo (“Send me anonymous compliments”);
  • Chiedimi qualsiasi cosa, in anonimo (“Ask me anything, anonymously”);
  • Inviami un nome per una valutazione (“Send a name for a rate”);
  • Dimmi cosa DAVVERO pensi di me (“Tell me what you REALLY think about me”);
  • Obbligo o verità? (“Truth or dare”)

A questo punto si copia il link generato e lo si pubblica nelle proprie stories, e si aspetta l’arrivo delle domande anonime, che compariranno automaticamente nell’app nella sezione “Inbox”. Si potranno quindi screenshottare le domande e pubblicare le foto come storia su Instagram corredata dalla risposta.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta