Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
1 min
Autore
instagram

Niente più contenuti che non ti piacciono. Instagram infatti ha introdotto una funzione per bloccare contenuti "sensibili", come riporta Mashable.com. Niente più foto di nudo o dal materiale compromettente, che possa disturbare la tua sensibilità o quella di altri utenti, a meno che tu non voglia vederli.

Instagram contro i contenuti sensibili

L'azienda, con le parole del CEO Kevin Systrom, fa sapere che è molto attenta all'esperienza degli utenti, e che la decisione di aprirsi a questa possibilità di controllo è necessaria. Tutto è stato sviluppato a seguito delle innumerevoli segnalazioni fatte dalla comunità all'apparato aziendale che si occupa di monitorare quanto viene postato. Dunque ogni utente sarà avvisato dell'eventuale materiale ritenuto "sensibile" e soltanto di sua iniziativa potrà decidere di sbloccare il contenuto per visionarlo.

Le altre novità di Instagram

Non è l'ultima novità in termini di sicurezza.

Instagram già da un po' infatti ha fornito l'app della verifica in due passaggi, per l'autenticazione del profilo in fase di accesso. Nelle impostazioni infatti ogni utente può attivare o disattivare la verifica, che rende più sicura l'esperienza d'suo e il controllo dei propri contenuti.

Carmine Zaccaro

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta