paolodifalco01
di paolodifalco01
1 min
Autore
sottotitoli stories Instagram

Dopo i sottotitoli nei video IGTV e i link nelle stories utilizzabili da qualsiasi utente, Instagram ha deciso di fare un ulteriore passo avanti attraverso l'introduzione di uno sticker basato sul riconoscimento vocale automatico che permetterà di mettere dei sottotitoli in tempo reale nelle Storie. Ma, vediamo insieme come funzionerà.

Come mettere i sottotitoli nelle Storie Instagram

Quest'ultima novità pensata da Instagram per i non udenti e per tutti gli utenti che preferiscono scorrere le Storie senza attivare l'audio, è stata provata in anteprima da Matt Navarra e in un suo video si vede come il riconoscimento vocale automatico si potrà attivare grazie a uno sticker che in inglese appare sotto il nome di CC Captions e che si troverà nelle Storie.

Attraverso questa funzione le parole, di cui si potrà modificare il colore e lo stile del font, scorreranno sullo schermo come già avviene per i testi dell’adesivo Musica. Instagram, che ha annunciato l'arrivo della funzione anche per i Reels, permetterà di correggere gli eventuali errori di ortografia.

Paolo Di Falco

Skuola | TV
Come diventare doodle artist, ovvero ‘scarabocchiare’ per lavoro: la storia di Fra!

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, Francesco Caporale, in arte fra!, spiega come diventare doodle artist

Segui la diretta