
Nonostante le critiche che Instagram ha ricevuto da parte di utenti e creator nelle scorse settimane, dove veniva chiesto all’app di non diventare una “brutta copia” di TikTok, ma di rimanere fedele a sé stessa con foto e storie, il social continua a sfornare aggiornamenti. L’ultimo dei quali si è focalizzato sull’introduzione di una nuova funzione molto particolare: i messaggi silenziosi. Forse ti sarà capitato di aprire un direct con un tuo contatto e trovare una scritta strana nella barra per digitare le parole, ebbene, era quella la presentazione di questa nuova modalità. Scopriamo insieme come funziona.
-
Leggi anche:
- Come fissare in alto un post su Instagram?
- Instagram, come scoprire chi non ti segue più
- Instagram, come fare le domande anonime nelle storie
Come funzionano i messaggi silenziosi su Instagram
La nuova modalità di Instagram ha aperto la possibilità di inviare messaggi in chat privata in maniera silenziosa. Si tratta quindi dell’invio di un messaggio senza che il destinatario riceva la notifica.
L’obiettivo sarebbe quello di migliorare la conversazione, consentendo agli utenti di inviare messaggi a qualsiasi orario del giorno e della notte senza infastidire chi li riceve. È poi un ottimo modo per nascondere messaggi segreti al proprio partner o a chi si ha accanto in quei momenti.
Come si attiva questa funzione? In realtà attivare questa modalità è molto facile e intuitivo: per farlo basta recarsi nella chat desiderata e digitare “@silenzioso” e poi, continuare nel medesimo messaggio con il testo che si desidera inviare senza notifica per il destinatario. Mentre, tutti gli altri messaggi che non iniziano con “@silenzioso” arriveranno normalmente sul telefono del vostro contatto.