Black Friday 2018: il giorno da segnare sul calendario

manliogrossi
Di manliogrossi


Dopo il periodo dei saldi di stagione, è sicuramente il giorno più atteso dagli amanti dello shopping e non solo. Di cosa stiamo parlando? Del Black Friday 2018 ovviamente. Nato negli Usa, ha preso rapidamente piede in tutto il mondo: ogni ultimo venerdì di novembre milioni di persone attendono con ansia lo scoccare della mezzanotte per approfittare degli sconti che numerosi siti di e-commerce propongono. Insomma se proprio non puoi fare a meno dello shopping, non ti resta che scoprire quanto manca a questo imperdibile e conveniente appuntamento!

Scopri le offerte per il Black Friday su Skuola.net Ripetizioni: usa il coupon BLACKFRIDAY18 e trova il tuo tutor a prezzo scontato >>

La data del Black Friday e del Cyber Monday 2018

Hai bisogno di un tablet? Vuoi cambiare il tuo vecchio smartphone? Allora ti conviene aspettare ancora qualche giorno: la data da segnare sul calendario è quella del 23 novembre. Mancano quindi pochi giorni al fatidico giorno, quando sarà quindi possibile acquistare alcuni prodotti risparmiando fino al 50%, un vero e proprio sogno per chi è ‘malato’ di acquisti. Non solo, perché ci sarà la possibilità di usufruire di vantaggiosi sconti anche il lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday, il 26 novembre.

L’origine del Black Friday: perché si chiama così

Di certo c’è che il Black Friday cade il giorno seguente a quello del Ringraziamento, ma sull’origine del nome c’è un po’ di confusione. Secondo alcuni deriverebbe da un’espressione utilizzata dai poliziotti di Philadelphia per descrivere il traffico che veniva a crearsi in occasione delle vendite che seguivano il giorno del Ringraziamento. Secondo altri, invece, l’espressione farebbe riferimento alle annotazioni che si trovano sui libri contabili dei commercianti. Il nero, infatti rappresenta il guadagno, quindi il Black Firday indicherebbe, secondo questa teoria, un giorno in cui i commercianti guadagnano molto.



Manlio Grossi
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2019: aspetta la Maturità live insieme a noi!

Qualsiasi cosa farai la notte prima degli esami, Skuola.net sarà con te, per una live di 12 ore a partire dalle 20 del 18 giugno. Con noi vip, influencer ed esperti. Per darti le ultime dritte e sciogliere l'ansia.

18 giugno 2019 ore 20:00

Segui la diretta