Data del Black Friday 2019: il giorno di sconti folli più atteso dell'anno sta arrivando!

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
data black friday 2019

Ormai il Black Friday è definitivamente alle porte: manca pochissimo alla svendita invernale più amata dagli americani, ma non solo. Infatti dall'essere una tradizione puramente americana, con cadenza il giorno dopo il Ringraziamento, quindi l’ultimo venerdì di novembre, che quest’anno cadrà esattamente il 29 novembre 2019, è passata a essere una ricorrenza attesissima a livello mondiale.
Ma andiamo a scoprire le date di inizio del Black Friday e la sua effettiva durata.


Data del Black friday 2019: quando è

Se la vera febbre da Black friday in America è particolarmente sentita, e episodi di file chilometriche a partire dalla notte del Ringraziamento davanti i negozi in attesa della loro apertura non sono affatto rari, in Italia il fenomeno sta sbarcando in modo più lento e pacato.
Infatti in terra nostrana si è iniziato ad affermare soprattutto negli ultimi anni e, sebbene ormai non manchino negozi che approfittino della data del Black Friday, i grandi affari avvengono principalmente online. Ecco perché colossi dell’e-commerce come Amazon, ad esempio, hanno deciso da qualche anno di far durare il Black friday addirittura un’intera settimana. Spesso le occasioni partono addirittura da inizio del mese.
Se volete tuttavia essere sicuri di sfruttare al massimo la giornata clou degli sconti, restate on line dalla mezzanotte del 29 novembre, data del Black Friday!

Data Black Friday e Cyber Monday 2019: i giorni principali

Il Black friday è tendenzialmente il giorno in cui si dà il via agli acquisti in vista dell’arrivo del Natale: quindi quest’anno la stagione natalizia inizierà appunto il 29 novembre. Il venerdì nero è il giorno in cui si possono trovare sconti imperdibili su prodotti di ogni fascia di prezzo e di ogni genere: a eccezione di un grande assente però.
Infatti questo giorno di sconti e acquisti folli non arriva mai da solo; ad accompagnarlo c’è il Cyber Monday: il fratello del Black Friday ma esclusivamente dedicato alla tecnologia, che quest’anno cadrà lunedì 2 dicembre. Quindi se non trovate in sconto quel prodotto tech che tanto bramate durante il Black friday, niente panico, aspettate anche un paio di giorni e troverete ancora tantissimi articoli elettronici a prezzi bassissimi.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta