
Ormai non è più una novità: il web è una miniera di opportunità, e offre moltissime occasioni di guadagno, per chi le sa cogliere. L'ultimo in ordine di tempo che ha saputo effettivamente ricavarne ricchezza è Robert Doyle, un uomo di trentasette anni, attualmente proprietario di una banca e di un'autofficina virtuale all'interno di Pola city, una delle miriadi di piattaforme di gioco presenti nel Metaverso.
Dopo aver investito 23.000 dollari per l'autofficina, e 3.500 per la banca, l'uomo, nelle ultime settimane, è riuscito ad accumulare 111.646 polca, che corrispondono, attualmente, a circa 100.000 dollari. Siamo di fronte ad un guadagno del 500%. Ma prima di andare avanti, molti di voi si staranno chiedendo cos'è il Metaverso: ve lo spieghiamo noi.
- Leggi anche:
- TikTok apre una catena di ristoranti a domicilio con le ricette più virali
- Come scaricare il Green Pass se hai fatto la terza dose di vaccino
- Green Pass obbligatorio anche per gli studenti? La proposta dei sindaci
Cos'è il Metaverso?
Il Metaverso è una realtà virtuale, condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. Molti di voi staranno sicuramente pensando al film di fantascienza “Ready Player One”; beh, l'idea del Metaverso, al massimo dell'efficienza, è proprio quella. Tu indossi un visore o un paio di occhiali e ti ritrovi immerso in una gigantesca città virtuale in cui puoi decidere cosa fare, proprio come cliccheresti su un link all’interno del tuo browser. Per ora si potrebbe parlare del metaverso come del videogioco “The Sims”, ma molti, tra cui Doyle, sostengono che ci troviamo di fronte al futuro.
Polka City: il metaverso dei sogni
Proprio nel Metaverso quindi nasce Polka City che, anche se poco conosciuta, riesce a competere con altre piattaforme più in voga. Polka è una piattaforma di gioco multi-blockchain lanciata nel 2021. Al suo interno è possibile acquistare NFT che rappresentano taxi virtuali, distributori di benzina, cartelloni pubblicitari, veicoli e molto altro ancora. Una volta entrati in possesso di un bene specifico, gli utenti otterranno interessi settimanali pagati nel token nativo della piattaforma, ovvero il “polka”.