
E in attesa dell'apertura delle scuole è bene non sprecare il tempo a disposizione e iniziare a pensare al materiale utile al nuovo anno scolastico. Per il back to school gli studenti hanno una vasta selezione di accessori tech tra cui scegliere e che gli faciliteranno il ritorno in classe: eccone alcuni per ripartire con il piede giusto.
-
Leggi anche:
- Elezioni 2022: i politici sbarcano su TikTok per parlare ai giovani, ecco i loro profili e che video postano
- Il tuo smartphone è davvero al sicuro? La risposta è “No”. A meno che… Ecco come proteggere i tuoi dati e la tua privacy
RocketBook Core: quaderno Smart
Una volta provato non ne farete più a meno: il rocketbook core è una soluzione alternativa e innovativa rispetto al quaderno tradizionale. Funziona esattamente come un quaderno, l'utente può scriverci sopra come su di un foglio tradizionale, con la differenza che i segni d'inchiostro possono essere cancellati con un panno umido. Ciò significa che il quaderno può essere utilizzato all'infinito: una soluzione comoda e soprattutto ecologica.
Power bank
Se utilizzate dispositivi elettronici a scuola non potete fare a meno di mettere nello zaino una power bank. Si tratta di un accessorio molto utile quando ci si dimentica di mettere in carica i propri dispositivi elettronici, tra cui pc e smartphone. Ricordate di acquistare una power bank con una capacità minima di 26.000 mAh, ciò vi permetterà di ricaricare anche i dispositivi più potenti.
Cuffie o auricolari
Un accessorio utile per iniziare la giornata con la giusta carica. Ascoltare le vostre playlist preferite nel tragitto per andare a scuola vi metterà di buon umore e vi preparerà alla giornata che vi aspetta. Potrebbero anche esservi utili per ripassare durante un'ora di buco o tra una lezione e l'altra.
Tablet
C'è chi si trova a proprio agio utilizzando dispositivi come tablet per prendere appunti durante le lezioni. Un accessorio il cui utilizzo dovrà essere concordato con i vostri professori: non tutti infatti accettano l'uso di questo apparecchio in classe. Ricevuto il benestare dei docenti, potrete prendere appunti nel modo che preferite, magari abbinando il tablet ad una tastiera.