Carla Ardizzone
Autore
puntata extra della skuola tv sulle tracce di prima prova della maturità

Tutti scommettevano su autori e temi totalmente diversi, magari più tradizionali, ma il ministero ci ha sorpreso con delle scelte imprevedibili. Il brano di Claudio Magris per l’analisi del testo è ciò che ha fatto più scalpore, ma anche la traccia sugli omicidi politici ci è sembrata particolarmente interessante. Oggi 19 giugno alle 16:30 durante la puntata extra di Skuola|tv parleremo delle vostre reazioni e dei commenti degli esperti sulle tracce di prime prove di maturità.

VIDEOCHAT EXTRA – Ebbene si, anche oggi 19 giugno ci vedrete pronti a parlare con voi dalle 16:30, e l’argomento è scottante: le tracce di prima prova della Maturità che avete affrontato questa mattina. Che aspettate a raccontarci le vostre reazioni, i vostri commenti, e qualche aneddoto su come ce l’avete fatta? Noi di Skuola.net abbiamo scoperto per primi, questa mattina, gli argomenti delle tracce e siamo rimasti sorpresi. E voi?

ARGOMENTI INASPETTATI – Infatti, è stata imprevedibile la scelta di un autore contemporaneo e vivente come Magris, dopo anni in cui sono andati per la maggiore autori più “tradizionali” come Montale, Ungaretti, Dante e Svevo. Anche un tema scottante come gli omicidi politici, traccia del saggio o articolo storico-politico, è stato inaspettato, perché ha costretto voi ragazzi a dire la vostra su temi importanti della storia più vicina ai giorni nostri.

MANDACI UN COMMENTO – Siamo curiosi di sapere cosa avete pensato delle tracce di prima prova della Maturità e soprattutto come vi sono andate: mandateci il vostro commento. Sapete già, forse, come fare: vi basterà interagire con la nostra diretta web scrivendo in chat, twittando con l'hashtag #Skuola net, o mandandoci i piccioni, i messaggini che Carla e Serena leggeranno in studio in tempo reale.

Carla Ardizzone

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta