Prima prova Maturità: parlane con gli esperti

videochat extra 12 giugno alle 16:30 con Raffaello Masci con tema prima prova e tracce maturità

Ma è possibile sapere in anticipo le tracce che usciranno alla prima prova? Purtroppo no, ma interpretare le tendenze e le logiche e calcolare le probabilità si può, ed è proprio ciò che faremo nella puntata extra di oggi 12 giugno alle 16:30 dedicata alle tototracce e alla prima prova di maturità. In studio con Serena e Daniele ci saranno anche il giornalista Raffaello Masci, che risponderà ai vostri dubbi sulle spifferate, le bufale e sugli indizi che girano sulle tracce possibili della prima prova, e la nostra amica Carletta a. che ha contribuito a individuare le nostre tototracce e ha messo a punto il nostro prontuario per la prima prova.

Guarda la replica

SKUOLA TV EXTRA – Per tutti gli affezionatissimi della Skuola|tv, ecco una buona notizia: oggi 12 giugno saremo in diretta in via del tutto eccezionale alle 16:30 per parlare con voi di tototracce e di prima prova. La motivazione è semplice: non potevamo lasciarvi da soli alle prese con la prima prova, per questo vi aiuteremo ad orientarvi tra tracce, grammatica e analisi del testo. Vi daremo, quindi, consigli e dritte utili per un creare un testo perfetto, ma non ci fermeremo qua: parleremo infatti anche di tracce possibili di maturità.

TOTOESAME: SCOMMETTIAMO CHE… - Lasciate da parte le vostre ricerche su internet su improbabili soffiate o informazioni che riguardano le tracce di maturità, con il rischio di prendere bufale colossali, e sintonizzatevi su Skuola|tv. Infatti, non è possibile sapere in anticipo quali tracce usciranno, ma insieme calcoleremo quali sono più probabili. Ci aiuteranno in questa impresa il giornalista Raffaello Masci, che ci riferirà tutte le indiscrezioni messe insieme tra interviste e scoop, e Carletta a. dalla redazione di Skuola.net, che ha analizzato le tendenze delle tracce degli ultimi anni ed individuato qualche indizio utile.

SEGUI LA DIRETTA ED INTERVIENI! – Sicuramente sai come seguire la diretta e metterti in contatto con noi con le tue domande, osservazioni e consigli, e non servirà ricordarti che ti basta collegarti su Skuola|tv e interagire con noi attraverso la nostra chat, Skype o attraverso i piccioni, cioè quei messaggini che raggiungono Daniele e Serena in tempo reale e che vengono letti durante la diretta. Che aspetti a mandarci le tue impressioni?

E tu quali tracce prevedi per la prima prova?

Preparati con lo Speciale Maturità 2013!

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta