
Il professore che stava svolgendo la lezione in quel momento, allertatosi dopo aver assistito allo spaventoso episodio ha deciso di avvertire i carabinieri. In seguito agli accertamenti, si è concluso che il tutto era soltanto uno scherzo, il giovane studente è stato denunciato. Lo riporta Ansa.
-
Leggi anche:
- Studenti, dove siete? A settembre 100 mila ragazzi in meno in classe
- Ansia da Maturità: come gestirla e stare meglio
- Patto per la scuola, ecco come cambierà: tutti i punti
- "Volevo abbandonare la scuola dopo la Dad, i prof mi hanno salvato"
Uno scherzo macabro durante la Dad
Una persona incappucciata col volto coperto si introduce nella stanza mentre lo studente stava assistendo alla lezione, in pochi secondi l’orrore. Il presunto assassino sfodera l’arma da fuoco e spara in testa al ragazzo, l’inquadratura resta vuota. Panico tra gli studenti presenti a lezione.Tra gli sfortunati spettatori della scena vi è anche il docente, che al momento dell’accaduto si trovava a Roma. Egli, giustamente spaventato, decide di allertare le forze dell’ordine per indagare sul caso.
Le indagini
I carabinieri si sono subito messi al lavoro per analizzare i fatti ed hanno contatto i colleghi di Salerno, i quali, dopo aver raggiunto l’abitazione della presunta vittima hanno effettuato gli accertamenti necessari.Nella casa nessun cadavere, nessun segno di irruzione, lo studente 20enne è sano e salvo, tutto è stato organizzato. Il ragazzo, in seguito, è stato denunciato per aver procurato il falso allarme.