
E' rimasto a parlare davanti a mezza platea vuota Luigi Gaglione, studente di Giurisprudenza all'Università degli studi di Cassino e rappresentante degli studenti nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
A lui spettava concludere la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico, con un intervento davanti a diverse personalità politiche della regione Lazio, tra cui l'assessore Pasquale Ciacciarelli, il consigliere Daniele Maura e il Presidente della giunta regionale Francesco Rocca.
Eppure tutti loro, quando il giovane studente avrebbe dovuto prendere la parola, hanno abbandonato l'aula.Leggi anche:
- Università, studentesse interrompono la lezione e mostrano un cartello: “Non mi sento sicura”
- Si laurea con 110 e fa ricorso per la lode: il Tar lo respinge
-
La gente vi sminuisce per il corso di studi che frequentate? L'ingegnere vs. la sociologa
La delusione dello studente del CNSU
“Non avevo neanche iniziato a parlare che si sono alzati tutti e se ne sono andati” sono parole di delusione quelle che Luigi Gaglione riporta a 'Fanpage.it'. “L'evento di oggi si è aperto con un saluto da parte del governatore Rocca, è continuato con l'intervento del rettore. Poi è stato il mio turno. E sono andati tutti via – ha poi aggiunto Gaglione – Saranno rimasti una ventina di minuti, poi, quando mi hanno presentato, si sono alzati e hanno lasciato l'aula. Però hanno scattato le loro foto e pubblicato i loro post, ora in bella vista sui social".
Lo studente però si rifiuta di credere che gli esponenti FdI fossero totalmente disinteressati; piuttosto, forse, hanno voluto intenzionalmente disertare l'intervento dello studente: “Sarebbe meglio così” commenta Guaglione che poi aggiunge: “Voglio pensare che si siano alzati per non ascoltare me, visto che il mio si presentava come un discorso un po' provocatorio. Voglio sperarlo, almeno. Altrimenti vuol dire che da parte loro c'è completo disinteresse verso quello che pensano gli studenti. E una regione con così tanti atenei e studenti non se lo può permettere”.