Daniele Grassucci
Autore
10 cose da sapere prima di fidanzarsi con uno studente di Giurisprudenza articolo

Se anche voi siete nella categoria degli audaci che hanno scelto di uscire con uno studente iscritto alla facoltà di legge, prima che le cose si facciano serie, dovreste tener conto di questi avvertimenti. Date retta a chi ci è passato!

10. Se avete qualche difficoltà in matematica, non fatevi mai aiutare da lui

Se ha scelto questa facoltà, è forse proprio perché non vuole vedere neanche l’ombra della matematica. Seppure si proponga di aiutarvi, rifiutate: ne sa meno di voi.

9. Durante una discussione, lui vorrà sempre avere ragione

Anche se è lui a stare nel torto, cercherà in tutti i modi di far venire a voi i sensi di colpa e addirittura di farvi dimenticare il motivo della discussione, facendoti sentire tu responsabile.

8. Prima di un esame, avrà tempo solo per i libri (scordatevi le lunghe uscite pomeridiane)

Entra nel pallone, pensa di non sapere nulla riguardo la materia d’esame e cerca di colmare le sue ansie studiando ininterrottamente quei pochi giorni prima.

7. Non importa se vi interessi o no, lui vi racconterà sempre cosa ha appena studiato

Non chiedetegli mai cosa abbia appena studiato, inizierà a raccontarvi tutto per filo e per segno come se interessasse a voi quanto a lui.

6. A Giurisprudenza ci sono tantissime ragazze!

Rassegnatevi al fatto che l’aula sarà piena di ragazze e che quasi sicuramente stringerà amicizia con almeno una di loro.

5. È bello trasgredire con lui

Studia il diritto, conosce le leggi e tutta la loro storia eppure non batte ciglio ad infrangerne qualcuna in vostra compagnia.

4. Non sa cosa fare in futuro, ma ambisce a tanto

L’avvocato...”lo fanno tutti”, il magistrato…”troppo difficile”, il notaio…”magari”, e così via fino a farvi esaurire.

3. Si ricorda esattamente cosa avete detto quella volta, in quel momento

Non lo inganni su certe cose. Non gli servono gli screen o i messaggi vecchi per ricordarsi cosa avete detto anche solo per una volta. A furia di studiare a memoria, questo è il risultato.

2. Non è mai puntuale

Le sue lezioni dureranno sempre più del previsto. Mezz’ore di ritardo è più che sicura.

1. Non si può programmare nulla

C’è sempre un esonero fissato senza troppo preavviso a mandare a fumo i vostri piani con lui.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Educazione Sessuale in famiglia: i consigli di mamma Monica Calcagni e figlia Caterina in podcast

Cosa succede se la ginecologa più famosa d’Italia e la figlia adolescente parlano di sesso? Tra falsi miti e consigli pratici, ecco il podcast per genitori e figli da vedere insieme.

Segui la diretta