8 amiche della tua ragazza da cui devi difenderti

Andyb3105
Di Andyb3105

foto di tipologie di amiche della tua ragazza contro cui devi lottare

Hai conosciuto lei, la ragazza perfetta per te, quella che ti fa perdere la testa semplicemente guardandoti. Le cose cominciano a farsi serie, ed è arrivato il momento delle conoscenze importanti. No, non parlo dei genitori, per loro devi ancora essere preparato. Il primo step delle conoscenze importanti parte sempre dalle amiche strette: quelle che danno la prima opinione, con cui ti troverai spesso a stare, e di cui sentirai spesso parlare, nel corso di questa relazione. Il fatto è che dovrai essere pronto allo scandaglio dal momento in cui ti approccerai loro per la prima volta; ogni amica ha delle caratteristiche precise che spesso, più che le loro attitudini naturali assecondano le loro abitudini quotidiane: quindi, ovviamente, a seconda della facoltà che frequentano le amiche della tua ragazza avranno diversi motivi per odiarti, almeno potenzialmente. Non ti preoccupare, c'è sempre tempo per far cambiare loro idea.

#8 Giurisprudenza
La giurista ha sempre ragione e ti odia a prescindere. Anni e anni di diritto penale e diritto di famiglia hanno corroso qualsiasi luccichio di romanticismo che albergavano nel suo cuore: il matrimonio altro non è che un negozio giuridico bilaterale avente effetti personali e patrimoniali, poche storie sui sogni e i vestiti bianchi. Ecco perchè riconosce in te una grande minaccia alla sua parte. Che poi, chi ce l'ha il tempo di stare a sentire quella che si lamenta se litigate, e piange se vi lasciate, e rischia la denuncia se ti legge i messaggi su Facebook? Per contingentare ogni danno futuro, fin da subito adotta una strategia atta al tuo smantellamento: ogni parola che dirai o scriverai alla tua ragazza potrà essere usata da lei contro di te, e ad ogni lite imbastirà un processo contro di te con tanto di prove e testimoni. Inutile dirlo, nel corso del processo sarà accusa e giudice. E tu sarai destinato a perdere.

#7 Economia
Dopo una rapida analisi costi/benefici si accorge che la tua presenza nella vita della sua amica rischia di tornarle abbastanza scomoda, soprattutto se lei è single: con chi uscirà nel weekend? Chi passerà le giornate ad ascoltarla? Perché i tuoi amici carini sono tutti fidanzati? (Questo dato è essenziale, visto che implica che la tua ragazza passerà anche molto tempo con le fidanzate, dunque grande dose di gelosia). Questa storia per lei deve finire, quindi ordisce una campagna pubblicitaria contro di te che probabilmente rischierebbe la citazione per concorrenza sleale.

Le tipologie di amiche sono tante, guarda il video

#6 Beni artistici
La studentessa di beni artistici ama il bello, quindi se hai un sufficiente gradiente di gradevolezza estetica, all'inizio potresti anche starle simpatico. Probabilmente, non ti remerà contro finché non ti azzarderai a fare una delle seguenti cose:
- convincere la tua ragazza a venire a vedere la partita anziché lasciarla andare all'installazione che la suddetta studentessa ha curato in onore di Marina Abramovich;
- non ricordarti che Django Unchained è un omaggio a un film western di nome Django del 1966;
- dire che il tuo hobby è giocare alla Playstation o all'xBox.
Dopo una di queste affermazioni, inizierà a odiarti. E a presentare tutti i suoi amici, stupendi e affascinanti esperti d'arte, alla tua ragazza.

#5 Conservatorio
L'animo esteta della musicista si infiamma di cattiveria quando scopre che, nel tempo libero, “suoni” come Dj. Peggio ancora se hai fatto del tuo hobby una professione.

#4 Psicologia
L'amica psicologa ti osserva con un sorriso che dovrebbe essere rassicurante ma che sortisce l'effetto del ghigno di Joker. Ti ascolta mentre parli e annuisce, ripetendo qualche parola per farti capire che sta seguendo. Ti accorgi dopo poco che in realtà non sta solo chiacchierando con te ma ti sta psicanalizzando. Il suo problema è che, essendo una fanatica di Freud, ti ha etichettato come maniaco feticista dopo che hai affermato “Mi piace davvero tanto andare a correre”. E questa tua latente mania la turba non poco.

#3 Filosofia
La filosofa crede che tutto scorra. E, indipendentemente dal fatto che tu le stia simpatico o meno, è conscia del fatto che anche tu passerai. La tua presenza non la tocca, perché troppo impegnata nella ricerca dell'essere. Vorresti ascoltarla quando parla, perché probabilmente è l'unica delle amiche della tua ragazza che, non interessata della tua esistenza, non ti osteggia. Peccato che usi termini che non capisci. E non capisci a maggior ragione il suo senso dell'umorismo. Quindi al suo cospetto ti senti cerebralmente attivo come un eleuterococco.

#2 Architettura
L'amica di architettura è un'artista sempre alla ricerca dell'ispirazione per i suoi progetti. Non soffre di entusiasmo, né tantomeno di odio viscerale, le sue emozioni oscillano tra un grigio sarcasmo e una ancor più grigia insofferenza. L'unica cosa che può toccarla è la critica al suo progetto, per quanto possa sembrare logica o costruttiva. Inutile dire che, più per soddisfare il suo ego che per sincera autocritica, ti abbia chiesto prima ancora di presentarsi che cosa ne pensassi del suo nuovo progetto. Ti schifa dal momento in cui le hai fatto notare che forse uno spazio polifunzionale di stampo buddhista newage nella periferia a sud di Ankara non è proprio azzeccatissimo. L'ha presa talmente sul personale che ti ha inserito nel plastico. Schiacciato contro un muro da una palla demolitrice (deliziosa metafora alla sua persona che sabota la tua relazione).

#1 Medicina
La sua curiosità scientifica ti ha iniziato a far sentire a disagio quando ha cominciato a farti strane domande sulla tua storia clinica, nella specie sulle tue precedenti relazioni sessuali, cinque minuti dopo essersi presentata. Ti sembra pure di averla vista prendere appunti.

Andrea Buticchi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta