1' di lettura 1' di lettura
Studenti, se fai una buona azione avrai l’alloggio gratis

Vuoi un alloggio gratis? Allora l’Humanitas Deventer, casa di riposo per anziani in Olanda, può fare al caso tuo. Per non pagare, però, dovrai trascorrere circa 30 ore mensili con i vecchietti ospitati nella struttura.

Oltre a far loro compagnia, preparare pasti e fare lunghe passeggiate, gli studenti hanno il compito di aiutare gli anziani ad approcciarsi alle nuove tecnologie. L’iniziativa ha avuto un buon successo, e il vantaggio è duplice: gli studenti risparmiano, gravando così meno sulle loro famiglie, e gli ospiti della casa scoprono modo nuovi e divertenti per trascorrere il tempo.

Se ancora non hai scelto l'università, guarda questo video!

I PRECEDENTIQuella dell’Humanitas Deventer non è l’unica iniziativa di questo tipo. A Cleveland, negli Stati Uniti, un hotel di lusso risalente al 1920 è stato riconvertito in una casa di riposo e di studio della musica per gli studenti. Questi ultimi possono alloggiare gratis solo se si impegnano ad insegnare qualcosa agli altri ospiti.

Manlio Grossi