7 personaggi famosi che hanno studiato Informatica all'università

 foto di

Al giorno d’oggi, sono moltissimi i ragazzi che amano il computer. Tra questi, però, c’è chi ha deciso di andare oltre la semplice passione iscrivendosi alla facoltà di informatica e sacrificando così la propria vita sociale. Sì, perché, a differenza di quello che si potrebbe pensare, sono molte le ore da passare sui libri e sui riassunti universitari e, per questo motivo, si può parlare di vero e proprio sacrificio. Se anche voi vi sentite prigionieri dei vostri libri, vi consolerà sapere che non siete soli. Noi di skuola, infatti, abbiamo scovato delle celebrità che, come voi, hanno studiato informatica. Ma chi sono? Ecco i 7 vip che hanno studiato informatica (o che almeno ci hanno provato).

7. Jimmy Fallon

 foto di Jimmy Fallon

Attore, comico e conduttore tv, Jimmy Fallon si è iscritto all’università per studiare informatica. Tuttavia, forse perchè i suoi appunti di informatica non erano poi così brillanti o forse perché gli esami erano troppo difficili, fatto sta che l’attore americano ha deciso poi di cambiare facoltà. Per questo motivo, rientra tra i vip che hanno provato (invano) a laurearsi in informatica.

6. Masi Oka

 foto di Masi Oka

L’attore giapponese famoso per aver interpretato Hiro Nakamura nel telefilm Heroes, è un’altra celebrità che ha studiato informatica. Ma non solo. Dopo aver eroicamente sacrificato intere nottate su appunti di informatica generale o appunti di informatica di base, l’attore ha continuato tenacemente i suoi studi riuscendo così a conseguire la laurea.

5 & 4. Larry Page e Sergey Brin
 foto di Larry Page e Sergey Brin

Magari non saranno famosissimi ed i loro nomi, quindi, potrebbe non dirvi nulla. Ma lo stesso non si può dire della loro “invenzione”: Google. Quando erano studenti, avranno sicuramente passato ore su appunti di fondamenti di informatica o simili ma, visti i risultati, ne è valsa sicuramente la pena…

3. Mark Zuckerberg

 foto di Mark Zuckerberg

Anche il celeberrimo inventore di Facebook ha studiato informatica all’università. Nonostante fosse già un genio, non ha mai conseguito la laurea abbandonando gli studi proprio per dedicarsi a tempo pieno al suo progetto social. E come dargli torto… Quindi, se sperate di trovare in rete appunti di gestione informatica dei dati aziendali firmati Mark Zuckerberg, sappiate che, probabilmente, non li troverete mai…

2. Steve Jobs

 foto di Steve Jobs

Il fondatore della Apple, Steve Jobs, è stato uno studente di informatica ma, come molti sapranno, non ha portato a termine i suoi studi. Evidentemente, però, questo non deve averlo certo limitato visto che, ad oggi, può essere considerato uno degli uomini che ha cambiato il modo di vivere dell’umanità intera.

1. Liam Neeson

 foto di Liam Neeson

L’attore nordirlandese Liam Neeson, da giovane, ha studiato informatica. Perché si trova al primo posto? Non per meriti particolari ma per il motivo per cui ha deciso di lasciare gli studi. Il cavaliere Jedi Qui-Gon Jinn, infatti, non ha abbandonato gli studi universitari per dedicarsi alla recitazione (come molti potrebbero pensare), ma per andare a lavorare come operaio nella Fabbrica della Guinness. Un vero eroe…

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta