Quiz patente 2017, nuovo esame di teoria: quali domande spariranno

Marcello G.
Di Marcello G.

nuovi quiz patente 2017 minicar

Nuove categorie e, di conseguenza, nuove domande. O, meglio, domande che cambiano. Chi si appresta a prendere la patente è bene che presti attenzione. Nei quiz di teoria per le patenti delle categorie A1, A2, A, B1, B e BE spariscono alcuni quesiti. È la conseguenza dell’approvazione del regolamento 168/2013 che ridefinisce la categoria dei quadricicli leggeri L6e, le cosiddette mini-car. Il ministero dei Trasporti, infatti, ha creato due nuove sottocategorie: la L6e-A, che comprende i quadricicli da strada leggeri con potenza nominale continua o netta massima inferiore o uguale a 4 kW; la categoria L6e-B che riguarda i quadricicli leggeri con potenza nominale continua o netta massima inferiore o uguale a 6kW e con massa inferiore o uguale a 425 kg.

Le novità sui quiz per la patente

Questa modifica non cambia la sostanza dell’esame: il quiz sarà composto ancora da 40 quesiti, a cui si dovrà rispondere “Vero” o “Falso, nel tempo massimo di 30 minuti, con la possibilità di commettere fino a 4 errori. La conseguenza è, invece, la scomparsa di alcune domande dalla batteria dei quiz. Per la precisone, quattro. Eccole:

- “I quadricicli leggeri a motore con motore Diesel hanno potenza pari o inferiore a 4 kW”;

- “I quadricicli leggeri con motore elettrico hanno potenza inferiore o uguale a 4 kW”;

- “La patente AM abilita alla guida di ciclomotori con motore elettrico di potenza non superiore a 4 kW”;

- “La patente di categoria B1 abilita a condurre i quadricicli non leggeri di massa a vuoto non superiore a 400 chilogrammi (550 chilogrammi per veicoli destinati al trasporto merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e con potenza massima non superiore a 15 kW”.

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta